Il roster dei personaggi di Super Smash Bros. è notoriamente vasto e vanta combattenti provenienti dalle più diverse serie di videogiochi che hanno in qualche maniera interessato il marchio Nintendo. Proprio per questo, Hideaki Itsuno, director di Devil May Cry, ha spiegato perché Dante non compare nel novero dei lottatori del picchiaduro per Switch. A tal proposito, VG247 ha intervistato Itsuno, il quale ha risposto spiegando chiaramente perché Dante non sia stato inserito nel suddetto roster e quali sono le condizioni perché ciò possa accadere:
Tutti i personaggi di Smash hanno almeno un gioco su delle piattaforme Nintendo, giusto? Bene, il punto è questo. Devil May Cry non è mai stato pubblicato su una piattaforma Nintendo. Quindi la prima cosa da fare sarebbe che Capcom porti DMC su una piattaforma Nintendo in qualche modo.
Le parole di Itsuno affossano completamente le speranze di vedere Dante in Super Smash Bros., o aprono alla possibilità che Devil May Cry approdi anche su Switch?