Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato è pronto a sbarcare su Nintendo 3DS, conoscendo ovviamente la data di rilascio europea. Il gioco, pubblicato in origine nel lontano 2000 nel territorio giapponese e l’anno successivo in Nord America per PlayStation, è già presente in Giappone dal 7 febbraio 2013 con la versione remake per la console portatile della grande N e finalmente potremo vederlo nei nostri negozi a partire dal 16 settembre 2016, peraltro giorno equivalente con il debutto nordamericano.
Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato per 3DS offre una trama principale della durata di circa 100 ore e un sistema di combattimento tipico della serie omonima. Sono incluse anche molte novità, tra cui una grafica completamente tridimensionale, una nuova colonna sonora realizzata dalla Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra, mostri ben visibili sulla mappa, battaglie in terza persona e velocità aumentata, raccolta dei frammenti più facile per mezzo di un radar ed una creatura presente nel party, esplorazione di alcuni dungeon nei panni dei mostri per l’ottenimento di speciali oggetti, funzione StreetPass e SpotPass.
Di seguito vi proponiamo il trailer del gioco mostrato all’E3 2016, dove si possono ammirare anche le 30 classi disponibili e Slime. A tutti i lettori, auguriamo una buona visione!