Nel corso dell’ultimo incontro che la Nintendo ha intrattenuto con i proprio investitori, sono emerse nuovi interessanti dettagli riguardo la creazione di Miitomo, nata dalla parternership tra Dena e la grande N.
Se ancora non lo sapevate l’applicazione Miitomo purtroppo era stata rinviata a marzo 2016 e in questa sede Nintendo ha spiegato la situazione così:
“Abbiamo riprogrammato il lancio di Miitomo e My Nintendo a marzo 2016, perché abbiamo rivisto la nostra programmazione, tra le altre cose, e abbiamo deciso che questa sarebbe stata la tempistica ottimale. In ogni caso, nel complesso, questo progetto non ha subito notevoli ritardi.”
Inoltre la società si è espressa ancora più specificamente riguardo il funzionamento di Miitomo, e per cosa è stata pensate:
“Penso che quest’applicazione sia molto vicina allo stile Nintendo, basata su tutto ciò che si riferisce ai sensi, dai movimenti ai suoni. Il suo concept è stato descritto come “friendly communication starters” , agli scorsi investor meeting di Nintendo, in quanto permette alle persone che di solito non pubblicano i propri messaggi online di invogliarli a partecipare più attivamente. L’esperienza utente è quindi abbastanza unica. Gli utenti possono interagire in uno spazio virtuale attraverso i loro personaggi Mii che avranno i volti dei loro amici reali e forse scoprire, attraverso loro, lati inaspettati e nascosti delle loro personalità.”
Dunque cosa ne pensate della nuova Miitomo? Siete anche voi impazienti di provarla?