Major Nelson ha da poco pubblicato sul suo blog tutti i dettagli relativi all’aggiornamento di Febbraio,dedicato all’attuale “Dashboard” della console Microsoft, Xbox one.L’update è già disponibile per tutti gli utenti partecipanti al programma “Preview”,e per tutti gli altri sarà disponibile in definitiva il mese prossimo.
Ci sono diverse migliorie e novità per quanto riguarda la dashboard, d’ora in poi una volta selezionata un’immagine come background le tile diventeranno trasparenti in modo tale da risaltare lo sfondo.
Novità anche per la sezione TV, vengono introdotte liste di canali più visualizzati chiamate “Trending” nei paesi come Messico,Germania, Francia e Brasile. Per i Paesi Bassi invece è stato esteso il supporto OneGuide e migliorata la compatibilità con decoder,televisioni e ricevitori audio/video. I possessori di Xbox TV Tuner avranno nuove opzioni come pausa e avanti/dietro veloce.
La parte più corposa dell’aggiornamento sono i “GameHubs“, una sezione accessibile dall’icona di gioco, dove sono raccolte tutte le funzioni e contenuti del gioco selezionato. In questa sezione si può per esempio far partire il gioco e trasmettere contemporaneamente con un solo gesto, è presente anche una sezione con tutti i DLC relativi al gioco, una classifica degli amici ed infine una sezione VIPs che classifica i “Broadcoaster” migliori del momento.
Vi ricordiamo che l’aggiornamento Di Febbraio è gia disponibile per tutti coloro che partecipano al programmo “Preview”