Dopo l’enorme successo della quarta stagione di Stranger Things, Deadline ha rivelato che i fratelli Duffer, i creatori del franchise, stanno lanciando una nuova società per il servizio di streaming noto come Upside Down Pictures, ma le novità non finiscono qui: compare una serie di Death Note per Netflix.
Infatti, mentre vengono considerati numerosi nuovi e potenziali progetti, i fan degli anime potrebbero voler sapere che i creatori sembrano ben disposti a portare anche una nuova versione live-action del manga.
La nuova serie televisiva sarà una nuovissima versione della storia di Light Yagami e del misterioso quaderno che gli permette di uccidere chiunque voglia purché ne conosca il nome e ne abbia visto la faccia. Sebbene Netflix abbia rilasciato un film, questa nuova serie sarà completamente fuori dagli schemi precedentemente tracciati, lasciando i piani per il sequel ora in discussione.
La serie originale di Death Note potrebbe essere giunta al termine con Light che incontra un meritato destino, ma i creatori Tsugumi Ohba e Takeshi Obata sono tornati nel mondo di Ryuuk e degli Shinigami tramite un manga sequel one-shot, che ha visto un nuovo erede, un nuovo possessore del quaderno.
Oltre a ciò, i creatori dell’anime hanno recentemente rilasciato una nuova serie in Platinum End, che ha visto un giovane protagonista essere coinvolto in un bizzarro torneo in cui veniva deciso quale membro dell’umanità sarebbe diventato un dio.
Il film originale di Death Note su Netflix è uscito nel 2017, Con Nat Wolff nei panni di Light e Willem Dafoe nel ruolo di Ryuuk, c’erano state voci sul fatto che fosse stato sviluppato un sequel, anche se a questo punto i rumor potrebbero essere solo un lontano ricordo del passato.
Si parla anche di una nuova serie horror: The Talisman, che vedrà l’adattamento del romanzo del 1984 di Stephen King e Peter Straub. La premessa di questa serie è in linea con Stranger Things, poiché coinvolge una grande quantità di fantasia mentre introduce anche un lupo mannaro che i fratelli Duffer descrivono come “il miglior lupo mannaro di sempre”.
Restando in attesa della serie dedicata al manga, a questo link è possibile scoprire una notevole chicca sull’origine della canzone presentata in Stranger Things Stagione 4.