La Casa di Carta: Corea è una nuova serie in produzione presso Netflix, la cui data d’uscita è stata di recente rivelata proprio dal colosso dello streaming: il giorno da segnare sul calendario è il 24 giugno 2022.
A comunicarlo è stato un post pubblicato sui canali ufficiali social di Netflix, insieme a un trailer di presentazione, in cui vengono mostrate diverse scene con i protagonisti della nuova rapina, ispirata alla famosissima storia de La Casa di Carta versione spagnola. Il cast del remake coreano è stato curato nel dettaglio, e comprenderà anche Park Hae-soo, star di Squid Game, altro lavoro record di ascolti sulla piattaforma di streaming. L’uscita de La Casa di Carta: Corea è stata presentata dal seguente annuncio:
La rapina più spettacolare di sempre raccontata da una prospettiva inedita. La Casa di Carta: Corea è in arrivo il 24 giugno. pic.twitter.com/E3OgspdhdM
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 29, 2022
La notizia del nuovo membro del cast è arrivata a pochi giorni di distanza dalla fine della serie originale spagnola, lo scorso dicembre. Park Hae-soo vestirà i panni di Berlino. Nel trailer di presentazione rilasciato insieme all’annuncio, è possibile vedere la nuova maschera dei ladri in azione. Non sarà più presente l’iconico volto del pittore Salvador Dalì, che ben si sposava con la serie spagnola, ma una nuova figura, perfettamente amalgamata con l’ambientazione coreana. La maschera porta tratti tipicamente orientali, con occhi allungati e un sorriso incastonato sotto un naso importante.
Un ladro da quattro soldi viene inseguito e poi ucciso o finisce in prigione. Ma un ladro che ruba su larga scala può cambiare il mondo e diventare un eroe. Faremo la rapina più grande di tutti i tempi. Il pubblico seguirà questo spettacolo in diretta e farà il tifo per noi.
La Casa di Carta è uno degli spettacoli che hanno ottenuto più successo su Netflix, e l’unione tra questa serie e la crescente attrattiva globale verso la cultura coreana ha portato la piattaforma di streaming a puntare su un remake che possa andare incontro ai gusti di un fetta di pubblico il più larga possibile. Trattandosi di una serie ispirata all’originale versione spagnola, vi saranno un gruppo di ladri identificabili con nomi di città, per mascherare la loro vera identità, e il celebre Professore che guiderà il gruppo verso il raggiungimento dell’obiettivo: la più grande rapida di sempre. Un primo trailer era stato rilasciato pochi mesi fa.