NewsCinema e TV

La Casa di Carta: arriva il trailer del remake coreano

L’arte e in generale la cultura sudcoreana stanno sempre di più acquisendo un certo rilievo nella nostra società occidentale, di conseguenza non c’è da stupirsi se fra le serie televisive più famose in arrivo nel prossimo futuro ci sia anche nuovo show remake di La Casa di Carta, ma questa volta coreano.

La Casa di Carta o anche conosciuto come Money Heist o ancora in lingua originale, La Casa de Papel, è uno degli spettacoli disponibili su Netflix che hanno ottenuto più successo in assoluto a livello mondiale, superato da Squid Game e pochi altri.

Ne consegue che da quanto emerso dall’annuncio, che anche il pubblico orientale sia molto interessato alla serie, vista la decisione di creare un vero e proprio remake del mondo del La Casa di Carta ma questa volta interamente ambientato in Corea del Sud.

Questo remake dovrebbe riprendere in tutto e per tutto l’incipit presentato dallo show originale, ma in questa occasione come avevamo già accennato, l’ambientazione cambierà dalla Spagna alla Corea del Sud. Vi saranno quindi nuovamente un gruppo di ladri identificabili esclusivamente dai nomi di città e il celebre Professore che guiderà il gruppo verso il raggiungimento dell’obbiettivo, o meglio dire del denaro.

La casa di carta Coreana

Come nella versione spagnola quindi, pare che anche questa volta ci sarà da rapinare una grandissima banca, per precisione la più grande dello stato orientale, con ovvi risvolti politici. Dobbiamo ovviamente precisare che questa è solo l’introduzione e che allo stato attuale non sappiamo ancora se ci saranno o meno dei possibili e significativi cambiamenti rispetto all’originale.

Non conosciamo nemmeno la data di lancio per la produzione che almeno da quanto diffuso fino ad adesso è considerata con un generico coming soon. Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di questo nuovo show coreano, curiosi di sapere se la qualità effettiva sarà o meno simile, migliore o peggiore rispetto al discusso originale, che a oggi risulta essere ancora molto divisivo.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche