Quando Spider-Man 3 non si rivelò all’altezza dei due film precedenti e la produzione di Spider-Man 4 venne interrotta, tutti pensarono che ciò avrebbe significato la fine di Tobey Maguire nei panni del tessiragnatele.
Facendo un passo in avanti nel tempo di ben quattordici anni, sia Maguire che Andrew Garfield hanno avuto un’altra possibilità di indossare l’iconico costume rosso e blu in Spider-Man: No Way Home. Vista l’incredibile accoglienza ricevuta per il loro ritorno, molti fan sperano che i due possano apparire nuovamente in film a essi dedicati.
Sebbene nulla sia stato ancora confermato, sembra sempre più probabile un The Amazing Spider-Man 3 con protagonista Garfield. Per quanto concerne un ipotetico Spider-man 4, potrebbe volerci qualche riflessione in più per far funzionare un nuovo film di Maguire, ma recentemente lo stesso attore si è detto desideroso di risolvere le questioni in sospeso del suo Peter Parker.
Maguire, Garfield e Tom Holland sono stati tutti intervistati insieme dai colleghi di Deadline per parlare di Spider-Man: No Way Home. Durante tale intervista, Tobey Maguire ha affermato che non vuole chiudere di nuovo quel capitolo prima che alcune cose del suo Spider-Man non siano risolte:
Non sono sicuro di come dirlo. Semplicemente per me questo non vuole essere un punto e non voglio dire di voler chiudere questo capitolo.
Per quanto Maguire stia parlando apertamente di un potenziale ritorno, attualmente non non c’è nulla di ufficiale in tal senso.
Per quanto concerne invece il futuro di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe, ci sono attualmente voci secondo cui reciterà in un’altra trilogia di Spider-Man. Ciò è stato confermato in parte anche da Kevin Feige, il quale ha rivelato che è attualmente in sviluppo un quarto film sul personaggio con Tom Holland. È quindi possibile che in futuro vedremo ben tre film dedicati ad altrettante iterazioni del personaggio in contemporanea?