Stando alle parole di un insider brasiliano, l’update next-gen di GTA 5 potrebbe essere nuovamente rinviato, spostando ancora una volta l’uscita del famoso titolo di Rockstar Games. A quanto riportato dall’utente Matheusvictorbr- presto dovrebbe arrivare anche un comunicato ufficiale da parte del team di sviluppo, in caso di effettivo rinvio.
Dopo il rinvio annunciato attraverso un breve video, sembra ora che il famoso titolo di Rockstar potrebbe arrivare a maggio di quest’anno, per via di alcuni problemi riguardanti il motore grafico su console next-gen. L’insider infatti, in altri suoi tweet, sostiene come il team di sviluppo abbia riscontrato alcuni problemi nella gestione dei dati, che ha portato a un primo rinvio.
Il titolo doveva infatti uscire nel corso del 2021 ma è stato poi rinviato a marzo di quest’anno, insieme all’arrivo di tantissime novità riguardanti GTA Online, che a quanto pare non si fermano a quelle anticipate nei trailer. L’insider su questo argomento non si espone troppo, ma fa capire come lo studio abbia in servo grandi novità e importanti aggiornamenti per la componente multiplayer.
Del resto il successo di questo capitolo sembra persino aver rallentato l’uscita di GTA 6, del quale al momento non si hanno molte informazioni ufficiali, almeno da parte di Rockstar. Rumor infatti parlano di una possibile uscita all’interno di quest’anno, che potrebbe quindi vedere ben due generazioni di Gran Theft Auto insieme.
· Espero que os Dev's recuperem o atraso, vamos ficar de olho nisso!
— mvbr★ (@Mvbrr) January 15, 2022
Recentemente ho ricevuto alcune informazioni riguardanti Grand Theft Auto V: Expanded And Enhanced. Lo sviluppo è stato complicato. Al momento l’uscita è ancora fissata per marzo, ma c’è una buona probabilità che venga posticipata ad aprile/maggio. Un articolo di R* (Rockstar) è in arrivo a breve. Spero che gli sviluppatori si mettano in pari, teniamoli d’occhio!
Attualmente GTA 5 su next-gen sembra non ancora ufficialmente rinviato, anche se le notizie che continuano ad arrivare sembrano evidenziare il grande lavoro da parte degli sviluppatori, i quali stanno cercando di far ottenere il meglio dalla nuova tecnologia delle console. Tale mossa potrebbe anche implicitamente sottolineare come il gioco, uscito originariamente nel 2013, potrà accompagnarci per molti altri anni.
Non ci resta che attendere eventuali informazioni ufficiali da parte di Rockstar Games, che stando all’insider dovrebbero presto arrivare, sia per un possibile rinvio che per nuovi contenuti per GTA Online.