Un nuovo “problema” potrebbe essere all’orizzonte per Hogwarts Legacy, attesissimo titolo RPG ambientato nel mondo di Harry Potter, annunciato nel 2020 e previsto, originariamente, per la prima metà del 2021, ma che potrebbe venire nuovamente rinviato.
Il titolo ha già subito un rinvio di parecchi mesi, slittando a una data non precisata del 2022, ma Colin Moriarty ha iniziato a discutere riguardo un nuovo slittamento del momento di lancio. Nel podcast Sacred Symbols+, interrogato dal co-conduttore in merito a Hogwarts Legacy, la nota personalità vicina al mondo PlayStation ha affermato:
Ho sentito alcune voci dietro le quinte, riguardanti il fatto che il gioco potrebbe non uscire quest’anno, poiché si trova in una sorta di guaio.
Questa notizia arriva ad appena una settimana di distanza dal rumor secondo il quale Hogwarts Legacy sarebbe stato piuttosto vicino al lancio. Secondo alcune voci diffuse sul web nella prima settimana di gennaio, infatti, l’atteso RPG sarebbe dovuto uscire in un generico terzo quadrimestre del 2022, pertanto nel periodo estivo/autunnale di quest’anno.
Hogwarts Legacy potrebbe pertanto sfatare i presunti leak che circolavano in vari forum. Il gioco non riceve trailer e contenuti destinati al pubblico da un po’, e potremmo non vederlo nel 2022 ma, invece, la data di rilascio potrebbe essere stata rimandata al 2023. Questo significherebbe ben 2 anni dopo la prima generica finestra annunciata al momento del primo trailer.
Alla fine del 2021 il direttore generale di Warner Bros., Rachel Wakely, aveva parlato di due importanti rilasci nel corso del 2022. Il primo è l’imminente film Animali Fantastici: I Segreti di Silente, in arrivo nelle sale cinematografiche ad aprile 2022, il secondo è Hogwarts Legacy (prima della discussione riguardo alla possibilità che venga rinviato al 2023).
Si spera che il lancio del titolo, dalle forti premesse già al momento del primo annuncio nel 2020, varrà l’attesa. Altri rumor, risalenti alla scorsa settimana, hanno parlato della possibilità che il titolo sia presente al prossimo State of Play.