Cyberpunk 2077 sarà l’ultimo grande titolo di questa generazione di console. L’immenso mondo pensato da CD Projeckt Red, tuttavia, non si esaurirà con il suo rilascio il prossimo 10 dicembre. La sua modalità multiplayer, infatti, arriverà il prossimo anno in una veste decisamente allargata, tanto che gli sviluppatori hanno affermato che sarà vasta quasi quanto un titolo a sé stante. Adam Kicinski, il CEO della compagnia, ha infatti affermato che chiamarla modalità multiplayer sarà semplicemente riduttivo.
Il multiplayer di Cyberpunk 2077 sarà più di una semplice modalità. Prima di tutto, non lo chiamiamo modalità. Si tratta di una produzione separata, una grossa produzione, la vediamo come un titolo standalone.
CD Projekt RED non ne sta parlando molto anche perché vuole mantenere la concentrazione assoluta sul gioco principale e sulla sua componente single player per il momento, ma secondo quanto ha affermato Kicinski, notizie più precise sul multiplayer di Cyberpunk 2077 arriveranno nel primo trimestre del 2021. Al momento sappiamo solo che sarà una componente piuttosto ampia del titolo e che con molta probabilità verrà resa gratuita per chi possiede il gioco principale. Inoltre sembra ci saranno anche delle micro-transazioni in game. A tal proposito gli sviluppatori hanno recentemente affermato che queste “renderanno felici gli utenti di spendere soldi“, una dichiarazione che ha fatto parecchio discutere. Kacinski ha continuato dicendo che sebbene il team di CD Projekt RED abbia lavorato sulla modalità multiplayer, si è trattenuto dal rivelare qualsiasi novità in merito per concentrarsi sul gioco principale, che sappiamo arriverà tra le mani dei videogiocatori, dopo diversi rinvii, il prossimo 10 dicembre.
Non ci resta quindi che attendere ancora pochi giorni per mettere le mani su questa immensa produzione. Siamo ormai abituati alla qualità dei giochi di CD Projekt Red, soprattutto dopo l’ottima trilogia di The Witcher, divenuta anche una serie tv per Netflix che a breve riceverà una seconda stagione.