Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Guida per togliere l’Ombra Circolare

Ecco la nostra guida su come disattivare l'ombra circolare posta sotto i piedi dei personaggi di Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 2 minuti

Il nuovo capitolo della saga di Crash Bandicoot a cura di Toys for Bob, del quale potete leggere la nostra recensione al seguente link, aggiunge moltissime novità alla saga brevettata in origine da Naughty Dog. Parliamo di nuove features, personaggi e potenzialità del comparto ludico, le quali compongono la nuova identità di Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Tuttavia, è chiaro che alcuni giocatori potrebbero non apprezzare particolarmente dei dettagli, specialmente quando si parla dello svecchiamento relativo alla formula ludica, con alcune meccaniche più moderne e meno appartenenti alle origini della saga. Fra queste, spicca sicuramente l’Ombra Circolare che è posta sotto i personaggi dell’avventura.

Si tratta di un’aggiunta a dirla tutta piuttosto interessante, che permette maggiore chiarezza nei momenti in cui la prospettiva non giova particolarmente a favore del giocatore, il quale rischia quindi di fare il passo più lungo della gamba e cadere in qualche anfratto. Nello specifico, questa serve a identificare l’esatto posto dove il personaggio atterrerà, e appare sul terreno appena sotto ai piedi di quest’ultimo quando si è in salto. Che si tratti di volere maggiore pulizia sullo schermo, o magari un feeling leggermente più simile ai precedenti capitoli, si può quindi decidere di far fuori la simpatica ombra, attraverso le semplici impostazioni di gioco. Recandosi nel menù è sufficiente andare alla voce gameplay, e impostare su “no” la voce “Ombre Migliorate. Anche se la traduzione non aiuta particolarmente, vi assicuriamo che l’Ombra Circolare in questione non resterà un secondo di più nella vostra partita.

Speriamo che la guida vi sia stata utile, e che vi sia chiaro come sbarazzarvi dell’Ombra Circolare in Crash Bandicoot 4: It’s About Time, come anche il suo utilizzo nel corso delle varie ore di gioco. Prima di lasciarvi, ci teniamo a rimandarvi alla nostra sezione specifica dove sono presenti ulteriori approfondimenti su questo e altri titoli.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.