The Batman di Matt Reeves si mostra nel primo teaser trailer

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Durante il DC FanDome finalmente è stato mostrato il primo trailer di The Batman, film di Matt Reeves che vede la comparsa come Bruce Wayne/Batman dell’attore Robert Pattinson. Il trailer, della durata di circa 2 minuti, mostra alcune interessanti scene legate al film, dando una prima chiave di lettura riguardo a ciò che potrebbe raccontare questa pellicola, apparentemente slegata da tutti gli altri film e che segue la filosofia di Joker.

Il trailer parte subito mostrando una scena del crimine, la polizia di Gotham, l’FBI e Batman: questo fa pensare che l’eroe sia accettato dalla città – o meglio dalle forze dell’ordine – ma soprattutto che sia “sfruttato” anche per le sue abilità d’indagine, essendo il miglior detective al mondo. Sembra infine che il grande nemico di questa pellicola sarà l’Enigmista, in quanto i punti interrogativi sono il suo marchio (anche se un paio di sgherri presentano una maschera simile a quella del Joker dipinta in volto).

Nel trailer possiamo vedere anche una sorta di Batcaverna, la Batmobile e il costume di Batman: tutti e tre mostrano dettagli molto vicini al Batman di Terra Uno, una versione del Cavaliere Oscuro più “realistica”. Vediamo infatti come la caverna sia in realtà una sorta di garage (molto grande e vecchio), mentre la Batmobile sembra solo un’auto modificata.

Il feeling insomma si avvicina appunto alla pellicola sul Joker, dove l’eroe lascia spazio ad un realismo spinto il più avanti possibile. Per quanto riguarda il resto, sembra che si vedranno anche alcuni dei personaggi mafiosi legati a Gotham City, e probabilmente l’eroe che vedremo in The Batman sarà ancora un po’ acerbo. Nel trailer compare anche Catwoman (senza una tuta particolare, ma solo con vestiti attillati e una sorta di passamontagna), che in questo film probabilmente prenderà il suo ruolo di eroe/villain a giorni alterni. Con molta probabilità, verranno infine trattate tematiche come il vigilantismo, ma soprattutto corruzione, una delle piaghe dilaganti di Gotham City.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.