Monster Rancher 2 annunciato per Nintendo Switch e mobile

Koei Tecmo continua il suo progetto di revival e annuncia la rimasterizzazione di Monster Rancher 2 per Nintendo Switch e mobile.

Giona Corucci
Di Giona Corucci News Lettura da 2 minuti

Negli anni 90 e inizi anni 2000 nacquero diverse IP con l’intento di cavalcare l’onda del successo del genere dei mostri tascabili, e in questo contesto storico piuttosto particolare in cui nacque anche Monster Rancher. Franchise partito nel 1997 sull’ormai anziana PlayStation 1, questa serie di Koei Tecmo ha saputo far divertire appassionati di tutto il mondo grazie alla moltitudine di videgiochi disponibili su diverse piattaforme del periodo e l’anime realizzato dai ragazzi di TMS Entertainment.

La serie si è comunque presa una lunga pausa dal mercato, con l’ultima uscita originale su console risalente al 2010 con Monster Rancher DS per Nintendo DS. La situazione è però cambiata l’anno scorso, quando Koei Tecmo ha rilasciato la remastered del primo capitolo in Giappone. A quanto pare il prodotto ha avuto un discreto successo, visto che la compagnia giapponese ha da poco confermato che vedremo lo stesso genere di operazione perfino il secondo capitolo del franchise. In uscita su Nintendo Switch, IOS e Android entro la fine dell’anno nel territorio giapponese, la riedizione di Monster Rancher 2 si propone come una remastered in cui vedremo un miglioramento della grafica in generale e il ritorno degli oltre 400 mostri del roster, ma perfino la presenza di contenuti inediti non presenti nell’edizione originale.

Purtroppo attualmente non sono state rilasciate ulteriori dettagli sulla rimasterizzazione di questo classico per Playstation 1 chiamato Monster Rancher 2, rilasciato originalmente nel 2000 in territorio europeo, ma Koei Tecmo ha dichiarato che ha intenzione di svelare maggiori informazioni al lancio del sito ufficiale e nell’articolo della rivista giapponese Famitsu. Nell’attesa di scoprire se la remastered del primo e del secondo vedranno mai un rilascio nel mercato  europeo, oltre a vedere questa operazione anche per i successivi episodi del franchise, vi ricordiamo che Koei Tecmo ha partecipato allo sviluppo di Fire Emblem: Tree Houses insieme ai team di Nintendo e Intelligent System.

 

Condividi l'articolo
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.