Nelle scorse ore Sony ha comunicato, tramite un tweet sul proprio account Twitter, che gli utenti di Facebook e Instagram non vedranno alcun contenuto sponsorizzato PlayStation tra i propri feed nel mese di luglio. Come riportato su GamesIndustry.biz, Sony Interactive Entertainment (SIE) ha deciso di interrompere tutte le sue attività sulle seguenti piattaforme a sostegno della campagna #StopHateForProfit, che mira a sollecitare gli esperti di marketing a fare pressione su Facebook (e su Mark Zuckerberg) affinché adotti regole più ferree nei confronti di quei gruppi che alimentano odio e contenuti offensivi. Vi riportiamo di seguito quanto comunicato da SIE:
A sostegno della campagna #StopHateForProfit, abbiamo sospeso a livello globale la nostra attività su Facebook e Instagram, comprese pubblicità e contenuti non pagati, fino alla fine di luglio. Stiamo per lavorare (e giocare) insieme per sempre.
Dopo Coca-Cola, Honda, Unilever, Ford, Starbucks e Microsoft (che ha sospeso la propria attività su Facebook e Instagram fino alla fine giugno, benché detenga ancora 1,3% delle azioni del noto social network), anche il colosso giapponese ha deciso di attuare la stessa politica sostenendo la causa #StopHateForProfit. Inoltre, secondo quanto suggerito da diverse indiscrezioni, la prossima settimana PlayStation potrebbe rivelare il prezzo e la data di uscita della nuovissima PlayStation 5.