PlayStation 5: il prezzo e la data di uscita verrà svelato a breve

Secondo alcune indiscrezioni Sony avrebbe intenzione di rivelare questo mese il prezzo e la data di uscita della nuova PlayStation 5.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Come ben sapranno gli appassionati del mondo videoludico, Sony ha mostrato, in occasione dell’evento dedicato alla lineup di lancio di PlayStation 5, il design finale della console next-gen, senza però fare alcuna menzione sul prezzo. Nelle scorse ore Roberto Serrano’, che aveva correttamente “anticipato” lo showcase tenutosi lo scorso 11 giugno, ha affermato in risposta ad un tweet dell’ormai noto Jeff Grubb che il prossimo 13 luglio il colosso giapponese svelerà non solo il prezzo della console, ma anche la data di uscita e quando sarà possibile pre ordinarla.

Serrano’ ha inoltre rivelato che al momento non è previsto alcun evento durante il quale Sony rivelerà il prezzo e la data di uscita di PlayStation 5, “reveal” che potrebbe avvenire il 13 luglio, se non prima. Ma non è tutto, dato che nelle ultime settimane diverse indiscrezioni avrebbero suggerito che la console next-gen dell’azienda giapponese possa costare tra i $ 449 e $ 499. Prezzi “confermati” dalla pagina di Amazon.fr dedicata a PS5, poi prontamente rimossa. Ovviamente, trattandosi di semplici rumors, vi ricordiamo di prendere tali informazioni con le opportune precauzioni, dato che al momento il colosso nipponico non ha confermato, né smentito, tali indiscrezioni.

Non ci resta altro che pazientare la prossima settimana per scoprire se Sony rivelerà il prezzo e la data di uscita sul mercato della nuova PlayStation 5, debutto che dovrebbe avvenire durante le festività natalizie del 2020.

https://twitter.com/geronimo_73/status/1278378284045271044?s=20

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.