Un nuovo e meritato successo di pubblico e di critica è avvenuto agli Italian Esports Open by Vodafone, svolti durante il Lucca Comics & Games, che ha visto tantissimi appassionati accorrere alla manifestazione. Tra i momenti più clou dell’evento c’è da segnalare le fasi finali dello Stage 1 della Quake Pro League, la ESL EuroCup di League of Legends e lo Xiaomi 5G Mobile Brawl.
Numeri importanti che hanno registrato il tutto esaurito nei 5 giorni della manifestazione. I partecipanti provenienti da tutto il mondo sono stati ben 90; 50 sono state le ore di diretta con oltre 400.000 visualizzazioni e più di 200.000 utenti unici; 3000 e più persone hanno preso parte ai 5 appuntamenti collaterali, portando sotto i riflettori il binomio e-Sports ed intrattenimento e regalando al pubblico un’esperienza davvero fantasmagorica.
I vincitori delle diverse manifestazioni sono stati:
- Il Team polacco dei devils.one che ha vinto l’ESL Eurocup di League of Legends conquistando il titolo di campione europeo.
- Anton “Cooller” Singov si è imposto nella Quake Pro League contro RAISY. Il player russo del team AMD ha sbaragliato i 24 player finalisti giunti da ogni parte del mondo nel corso del primo evento Live per le finali dello Stage 1.
- Il Team Clovers Italia infine si è aggiudicato il primo posto inerente al primo torneo live italiano di Brawl Stars chiamato Xiaomi 5G Mobile Brawl.