fbpx
NewsVideogiochiNewsTecnologia

Xbox Scarlett: svelate le specifiche tecniche della next gen di Microsoft?

Xbox

Microsoft continua a mantenere il riserbo sui dettagli della sua prossima piattaforma domestica, ma questo non ha fermato  l’utente hmqq di ResetEra dal rivelare di essere in possesso di alcune preziose informazioni riguardanti Xbox Scarlett. Secondo il leak, i rumor circolati nei mesi scorsi troverebbero conferma nel fatto che Scarlett disporrà di una CPU personalizzata con core 8/16 thread e di una unità storage SSD. Hmqq sostiene che la next gen di Microsoft supporterà la tecnologia di Ray Tracing, adottando un SoC AMD dal nome in codice di AnubisXbox Spagna

Questa la lista completa delle caratteristiche diffuse dal nuovo leak:

  • CPU: Custom 8 cores / 16 Threads Zen 2 CPU
  • GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
  • Memory: 16GB GDDR6
  • Storage: 1TB NVMe SSD @ 1+GB/s
  • DirectX ray tracing + IA Microsoft
  • Xbox SoC codename Anubis by AMD

Smentite categoricamente le voci che sostenevano che la versione denominata Lockhart sarebbe basata sullo streaming. La stessa fonte asserisce che Microsoft si prepara a distribuire i primi dev kit una volta conclusasi la GDC 2019. Le informazioni riportate sono comunque frutto di un leak non confermato né smentito dalla casa produttrice di Xbox Scarlett, per cui vi preghiamo di prendere tale notizia con le dovute cautele.

LEGGI ANCHE  Hi-Fi Rush: recensioni positive di massa in segno di protesta
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.

    Comments are closed.

    0 %