VideogiochiNews

Xbox One: 18 milioni di pezzi venduti

Stando dalle parole di Neville Upton, CEO della compagnia eSports Gfinity, Xbox One ha raggiunto la quota di 18 milioni di unità vendute nell’intero globo; questa cifra è emersa durante una discussione sul lancio da parte della stessa compagnia del Tournament Build App sulla console, di cui Neville afferma che Gfinity potrà raggiungere i 18 milioni di utenti di Xbox One nel mondo e che, con ciò, offrirà ad essi la possibilità di interagire con la sua compagnia.

Xbox One

Stime simili erano giunte qualche mese fa anche da Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, il quale aveva affermato che ammontavano a 19 milioni le copie vendute della console; comunque sia, sono numeri ancora inferiori alle vendite ottenute da Sony con la sua PlayStation 4 e gli ultimi dati a riguardo parlano di ben 35,9 milioni di pezzi venduti al 3 gennaio 2016, quasi il doppio rispetto alla console di Microsoft. Puntualizziamo, però, che quest’ultima ha rivelato gli ultimi dati ufficiali a riguardo nel novembre 2014, quando Xbox One aveva toccato la quota di 10 milioni di pezzi venduti.

Cosa ne pensate voi di queste cifre ottenute da Microsoft con la sua console? Seguiteci come sempre sulle nostre pagine per saperne di più!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche