Dopo la recente notizia dell’acquisizione da parte di Microsoft, arriva ora il commento di Phil Spencer riguardo la disponibilità di giochi Activision all’interno del servizio Xbox Game Pass, che già ha un’ampia libreria di titoli. Lo stesso CEO di Microsoft Gaming esprime la sua intenzione di portare quanti giochi possibile all’interno del servizio.
La recente news della futura acquisizione di Activision Blizzard ha subito fatto chiedere a tutti i fan se arriveranno anche i titoli Activision all’interno del servizio Xbox Game Pass, dubbio a cui lo stesso Spencer ha subito risposto. In alcune dichiarazioni rilasciate da pochissimo, il numero uno di Microsoft Gaming ha commentato il suo intento di voler inserire quanti più titoli possibile all’interno dell’abbonamento.
Le sue dichiarazioni, riportate dal sito VGC, evidenziano l’intenzione di voler portare all’interno della libreria sia giochi vecchi che futuri titoli, sia per console che su PC, aumentando così ancora di più la già ampia lista di videogiochi disponibili. Al momento non è stata confermata una data per quanto riguarda l’arrivo, che dipende dal momento in cui si concluderà ufficialmente la transazione.
Inoltre Spencer ha preso l’occasione per annunciare ufficialmente il superamento dei 25 milioni di utenti abbonati, i quali hanno accesso a un’incredibile libreria di giochi, alcuni dei quali saranno disponibile al day one. L’azienda aveva già annunciato che nel corso del 2022 offrirà oltre 30 opere al giorno d’uscita, che molto probabilmente diventeranno ancora di più nel corso dell’anno.
Microsoft has said it will put as many Activision Blizzard titles as possible on Xbox and PC Game Pass once it has acquired the Call of Duty and World of Warcraft publisherhttps://t.co/Q4vPCXLx5g pic.twitter.com/oT4LZASDOh
— VGC (@VGC_News) January 18, 2022
Questo diverso tipo di approccio potrebbe anche presto essere replicato da Sony, così da poter portare moltissimi altri titoli anche su console PlayStation, in maniera simile a come già fa Microsoft. La recente dichiarazione di Spencer potrebbe quindi far pensare alla possibilità di poter vedere il prossimo Call of Duty direttamente all’interno del servizio Xbox Game Pass, così da raggiungere quanti più utenti possibili.
Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali riguardanti la disponibilità di giochi Activision all’interno del servizio Xbox Game Pass, che molto probabilmente arriverà dopo la conclusione dell’acquisizione, stata valutata 68,7 miliardi di dollari, che a quanto pare Microsoft pagherà in contanti.