Con la fine del mese, il servizio Xbox Game Pass aggiorna la sua offerta di giochi gratis disponibili per luglio 2021. Attraverso un comunicato ufficiale, l’azienda ha presentato quelli che saranno i nuovi titoli che saranno disponibili.
Il servizio permette agli utenti di poter avere dei giochi sia per la propria console che su PC, nella sua versione Ultimate. Durante la conferenza E3, Microsoft e Bethesda hanno annunciato moltissimi titoli, la maggior parte dei quali sarà disponibile al day one sul servizio in abbonamento.
Alcune delle opere sono già conosciute mentre altre, come ad esempio Redfall, sono state annunciate per la prima volta. Nonostante questo, Microsoft ha confermato che arriveranno sul servizio, il giorno stesso della loro uscita.
Uno dei titoli è già disponibile da oggi mentre per i restanti giochi dovremmo aspettare non più di domani. Alcuni di questi sono esclusivamente in modalità Cloud, ovvero solo su mobile, anche se Microsoft ha annunciato che il servizio arriverà presto anche sulle TV e altre piattaforme.
Partiamo subito con Worms Rumble, il famoso titolo che comprende la funzionalità crossplay, fino ad un massimo di 32 giocatori, per un’esperienza unica. Preparatevi a scontri in tempo reale e strategie uniche, tipiche della saga a partire già da oggi, in modalità Cloud, PC e console.
Andando sempre in ordine temporale, a partire da domani sarà disponibile Iron Harvest su PC, un titolo strategico in tempo reale ambientato in una realtà alternativa. Ambientato poco dopo la fine della prima guerra mondiale, sarete catapultati a comando di mech retrofuturistici, tra campagnia single player e multiplayer online.
Sempre a partire da domani sarà possibile sfrecciare in tutta velocità con Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, disponibile su PC e console. Questo titolo è il remake del gioco originale uscito nel 2010, dove vi metterete alla guida di bolidi che corrono a tutta velocità. Sceglierete la vita del folle corridore o quella del poliziotto che li insegue?
Ultimo titolo, che uscirà domani, è Prodeus su PC che uscirà in Game Preview, ovvero ancora in corso di sviluppo. Finanziato attraverso la piattaforma Kickstarter, questo FPS in stile retro è pieno di azione, sangue e adrenalina, grazie anche ad una grafica che richiama molti altri giochi quali Doom.
Con l’arrivo del mese di luglio giungono anche altri 5 titoli. Il primo di questi è Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, disponibile in modalità Cloud. I due protagonisti iconici tornano in questo platformer pieno di vecchi e nuovi personaggi.
Se invece preferito un tipo di avventura diversa, caratterizzato da personaggi molto piccoli, Bug Fables: The Everlasting Sapling fa al caso vostro. Caratterizzato da molti puzzle, questo gioco di ruolo vi farà vivere una grande avventura, vista dal punto di vista degli insetti e sarà disponibile su Cloud, console e PC.
Vi siete mai chiesti come sia far volare un vostro amico da una mongolfiera dopo avergli dato una capocciata? Gang Beasts risponde a questa e molte altre domande, attraverso un gioco multiplayer dai comandi improbabili. Disponibile per PC, Cloud e console.
Immortal Realms: Vampire Wars, disponibile per PC, Cloud e console, è un titolo strategico in un mondo popolato da vampiri. Imparerete a controllare le vostre truppe, anche grazie all’aiuto di poteri sottoforma di carte.
Infine, ma non per importanza, arriva anche Limbo, il famoso titolo horror che ha vinto moltissimi premi ed è stato acclamato dalla critica. Disponibile per PC, console e Cloud, sarete catapultati in un mondo scuro, pieno di insidie e puzzle mortali.
Ecco dunque i titoli disponibili su Xbox Game Pass per luglio 2021. Inoltre vi ricordiamo che il servizio vedrà l’arrivo anche del gioco di Space Jam: New Legends, il film di prossima uscita nelle sale.