Xbox Game Pass: annunciati i giochi gratis del mese di maggio

Nella giornata di oggi, la divisione Xbox ha annunciato i titoli che entreranno a far parte dell'Xbox Game Pass per Xbox One nel mese di maggio.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Il servizio di punta targato Xbox, che prende il nome di Xbox Game Pass, sta per aggiornarsi anche questo mese con diversi giochi che verranno resi gratuiti per tutti gli abbonati. Parliamo di un totale di quattro titoli, tutti estremamente interessanti, fra cui spicca tuttavia la premiatissima opera Rockstar Games, Red Dead Redemption 2, che entrerà nel catalogo assieme a DayZ nella giornata di domani. Vediamo quindi insieme tutti i suddetti giochi pronti a far parte dell’abbonamento:

  • DayZ – 7 maggio
  • Red Dead Redemption 2 – 7 maggio
  • Final Fantasy IX – 14 maggio
  • Fractured Minds – 19 maggio

Fra la storia estremamente longeva e l’universo di DayZ ci sono sicuramente moltissime ore di contenuti pronte a essere fruite dagli utenti abbonati a Xbox Game Pass, almeno per quel che riguarda l’ecosistema di Xbox One. I giochi in arrivo su PC per l’abbonamento non sono ancora stati dichiarati ufficialmente, ma speriamo che la divisione Xbox non ci faccia attendere a lungo prima di svelare i propri piani per il mese di maggio, magari in occasione dell’Inside Xbox di domani.

Prima di lasciarvi ci teniamo a rimandarvi al nostro articolo mensile riguardanti tutti i giochi gratis presenti nei principali servizi videoludici, il quale viene aggiornato a cadenza giornaliera: potete accedervi attraverso il seguente link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.