Come vi avevamo già annunciato nelle scorse settimane, Microsoft si prepara per la prima edizione italiana dell’Xbox FanFest, che si terrà a Milano il prossimo 10 novembre, all’interno della Microsoft House di Viale Pasubio. Il Milan FanFest intratterrà i fan (esclusivamente maggiorenni) di Xbox per otto ore consecutive, a partire dalle ore 16:00 (la partecipazione è consentita previa registrazione a questo sito). L’evento si svolgerà in contemporanea con la quarta edizione di X018 di Città del Messico.
Al centro dell’evento milanese ci saranno, ovviamente, i videogiochi. I partecipanti potranno divertirsi provando i migliori titoli in uscita per la console Microsoft, tra i quali Forza Horizon 4, Ori and the Will of the Wisps, Hitaman 2, Devil May Cry 5, Metro Exodus, Battlefield V, il remake di Resident Evil 2 e l’attesissimo Kingdom Hearts III. Per offrire un’esperienza di gioco di alte prestazioni, Microsoft ha deciso di affidarsi a Samsung che metterà a disposizione dei giocaori gli schermi QLED TV 4k e per la prima volta mostrerà al pubblico il QLED 8K da 75″.
In serata, il divertimento proseguirà con l’Happy Hour accompagnato da DJ set. Dalle ore 21 ci si collegherà in diretta streaming con l’X018, per seguire l’intervento di Phil Spencer. L’Xbox FanFest di Milano non sarà una semplice festa, ma la conferma dell’impegno da parte di Microsoft nei confronti della community, come ribadito dalle parole di Cédric Mimouni, Responsable Xbox per l’Area Meditterranea:
Una giornata di divertimento all’insegna del gaming, dedicata a chi, da ormai 17 anni, continua a seguirci, supportarci e a giocare con la nostra console. La Milan FanFest è il regalo che il team Xbox desidera fare ai propri fan: sono loro i protagonisti indiscussi della nostra festa.