Windjammers 2: pubblicato il primo gameplay trailer

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Windjammers 2, l’atteso seguito del titolo arcade di lancio del frisbee che ha fatto la storia degli anni ’90, è stato annunciato ormai diverso tempo fa, quest’oggi però possiamo finalmente ammirare il lavoro svolto da DotEmu in azione.

Il primo Windjammers è stato inizialmente pubblicato su NeoGeo nel 1994, conquistando tutte le sale giochi del mondo in pochissimo tempo. Questo titolo era il primo incentrato su di un brutale lancio del frisbee competitivo, che grazie alle super abilità di ogni personaggio, creava delle vere e proprie battaglie tra giocatori. Questo titolo coinvolgente, aveva fatto un grande mix di dinamiche, unendo persino le reti dei più classici giochi da calcio, visto che l’obiettivo era segnare nella porta avversaria. 

Dopo il Nintendo Direct dello scorso agosto, momento in qui venne annunciato questo seguito, non vedevamo l’ora di vederlo in azione e finalmente siamo stato accontentati. Sin dal primo sguardo ci siamo accorti che il lavoro degli sviluppatori è stato quello di non stravolgere lo stile grafico originario, cercando di mantenerlo simile, ma con i giusti ritocchi in più. Le dinamiche intrinseche del gioco sono rimaste le stesse, anche se sono stati aggiunti personaggio nuovi, sono rimaste le mosse EX, utilizzabili solo dopo aver riempito la barra sullo schermo e sono state aggiunte diverse modalità per giocatori singoli e multiplayer.

Purtroppo per noi, Windjammers 2 non ha ancora una data d’uscita ufficiale, sappiamo solamente che il lancio è previsto su PC e Switch nel corso di questo 2019. Godetevi il video, buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!