VideogiochiNews

Wild Hunt comparando PC e Console

CD Projekt RED parla di The Witcher 3: Wild Hunt e delle differenze che dovremo aspettarci tra le versioni per diverse piattaforme.

The-Witcher-3-Wild-Hunt- monster

In questa next-gen abbiamo assistito a un discreto miglioramento prestazionale nell’hardware delle console, che ha portato come conseguenza quasi automatica un innalzamento nella qualità tecnica dei titoli che vi girano.
Ma sarebbe un errore pensare che un gioco per quanto ottimizzato possa girare allo stesso modo su componentistica diversa e proprio a questo proposito CD Projekt RED ha parlato delle scelte che ha dovuto compiere per portare The Witcher 3: Wild Hunt al’ livello di maturità e qualità che si era prefissata, sia su console che su PC.

 

La software house inizia informando che per mantenere determinati standard sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One alcuni effetti risulteranno vittime di un piccolo sacrificio, viene portato come esempio quello della tassellatura dell’acqua; continua però dicendo che questo stacco è minimale e che permette una boost prestazionale tale da giustificarla.

wild hunt 9

Continua con una notizia decisamente positiva, il lavoro di ottimizzazione di Wild Hunt su console (quindi PlayStation 4 e Xbox One) sta procedendo molto meglio di quanto la loro esperienza gli avrebbe fatto supporre, questo pessimismo era conseguenza del più difficoltoso lavoro svolto con Assassins of King su Xbox 360, che ha dato non pochi problemi al team polacco.

Bisogna ricordare a questo proposito che l’Hardware delle console next-gen Sony e Microsoft è altamente standard e assimilabile tranne qualche piccola soluzione Ad Hoc a quello di un PC tradizionale, una simile piattaforma su cui lavorare aiuta parecchio nella scrittura del codice.

Questo piccolo excursus di CD Projekt RED sul nuovo capitolo della saga di Geralt si conclude con la rassicurazione da parte della software house riguardo i livelli raggiunti in fase di ottimizzazione. Alcune aree raggiungono già i 30 Fps e che nonostante occorra prendere ancora alcune decisioni in merito, a prodotto finito girerà tutto ad almeno 30 Frame per Secondo.

 

Ricordiamo ai nostri lettori che The Witcher 3 uscirà il 24 Febbraio 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche