Impressioni

WiLD – Anteprima

Come tutti sapete la nuova IP, ” WiLD ” dopo una lunga attesa è stata presentata nel corso della conferenza Sony, al Paris Games Week, appena trascorso. wild

La società insieme al suo creatore, Michel Ancel, ha voluto dare un assaggio delle potenzialità di WiLD, pubblicando un video gameplay walkthrough, che mostra una delle più vaste ambientazioni di sempre, dove ogni cosa che si scorge all’orizzonte è effettivamente raggiungibile, che sia a piedi dopo un lungo cammino, o in groppa ad un bellissimo orso, o con qualche altro mezzo di trasporto che verrà mostrato nel prossimo futuro.

Nel lungo video, che vi abbiamo riportato come sempre in calce all’articolo, possiamo intravedere quale sarà il nostro personaggio, con il quale dovremo lottare o intrattenerci in riti evocativi o chissà che altro ancora ci aspetta nell’incredibile mondo di WiLD.

Nello specifico il padre del gioco Michel Ancel, ha spiegato che in WiLD hanno voluto ricreare un mondo aperto, tanto che un giocatore può decidere se entrare o no in una partita di un altro giocatore, nella quale poter fare razzie e scorribande, sapendo però che poi ne subirà le conseguenze, molto simile a quello che accade in Bloodborne, ha spiegato il director.wild 1

Ancel ha poi voluto non solo specificare appunto il vasto parco naturale messo a disposizione di ogni giocatore nel quale poter decidere quali animali includere nel proprio branco, ma ha voluto anche sottolineare che vestendo i panni di uno sciamano, non avremmo potuto non subire anche l’effetto propizio o negativo di alcune divinità. Spiegando che all’interno di WiLD non sarà presente solamente la natura, ma dovremo affrontare anche una parte più esoterica nella quale a farla da padrone troveremo un parco di ambiziose divinità.

Quindi nell’immenso WiLD non solo sarà importante governare la natura che ci circonda, plasmarla attraverso le nostre decisioni, ma sarà di uguale importanza cercare di ottenere aiuti mistici provenienti dalle più disparate divinità.

Nel video Gameplay walkthrough possiamo ammirare tutte queste dinamiche interessanti del titolo appena elencate, nello specifico vedremo lo sciamano immerso nella cattura di un serpente, che dovrà poi essere sacrificato alla giusta divinità, per ottenere importanti benefici. Per far ciò il nostro sciamano sceglierà un luogo sicuro, nel quale potrà stare tranquillo, e lontano da pericoli, così da poter effettuare un rituale che garantirà l’impossessamento di un aquila che ci aiuterà nella difficile cattura. Proseguendo nel video vedremo anche come l’orso sia un comodo mezzo di trasporto, oltre che un micidiale alleato nelle battaglie, Ancel inoltre ha specificato che all’interno di Wild dovremo impersonare più di qualche animale, ed ognuno avrà le giuste caratteristiche per ottemperare al meglio ruoli ed esigenze, ad esempio servirà padroneggiare un coniglio per passare inosservati da occhi nemici, e così via, ma sarà anche fondamentale far crescere gli animali così da ottenere da essi benefici ed aiuti sempre maggiori, anche perché ogni divinità ha diverse simpatie tra gli animali, ciò significa che se facciamo crescere sano un cucciolo di orso la sua empatia con la divinità di turno crescerà, e di conseguenza crescerà anche l’effetto delle ricompense nei nostri confronti.

Divinità: Quale scegliere?

Ancel nel corso della lunga presentazione si è soffermato diverso tempo sul discorso Divinità, perché come ben sappiamo dalle varie storie mitologiche le divinità sono spesso diverse e in lotta tra loro, hanno un enorme ego da dover soddisfare, e spesso usano i loro poteri in maniera spregiudicata e vendicativa. Per questo WiLD offrirà si una vasta scelta di gioco, ma che non vuole cadere nella dispersione più totale, come facilmente potrebbe accadere in un mondo così vasto. Per questo lo sciamano di turno dovrà affrontare nel corso della storia scelte veramente difficili, talvolta dovrà anche sacrificare alcune cose per un bene che ritiene superiore. Questo accadrà perché la divinità dei serpenti, riprendendo l’esempio del video, non sarà felice del nostro sacrificio, utilizzato per ingraziarsi un’altra divinità, e quindi ci potrà chiedere di vivere diversi giorni nella pelle di un serpente, per capirne significato e importanza, o per altre esigenze alcune divinità ci chiederanno sacrifici importanti sia per e per il nostro gameplay, che per il nostro amato villaggio!

Wildwild

Un titolo dunque quest’ultimo che sembra voler mischiare l’importanza stessa della natura, con quella religiosa, per ricreare un paradigma mitologico, ed ispirare innumerevoli avventure, all’interno di un’ambientazione vasta e soprattutto aperta.

Dopo questo bellissimo approfondimento non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo ad Ancel ed al suo Team, sperando che il titolo riesca a raggiungere i livelli stimati, ma che soprattutto riesca a dare a noi giocatori una nuova degna IP.

PS: Parlare di Wild, mi ha fatto ritornare in mente Populus, qualcuno di voi ancora se lo ricorda?

 

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Comments are closed.

Potrebbe interessarti anche