Watch Dogs: Legion, posticipato l’arrivo della modalità multigiocatore

Ubhisoft ha deciso di rinviare il rilascio della modalità multiplayer di Watch Dogs: Legion e concentrarsi sul risolvere i bug segnalati dai giocatori.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Doccia gelata per tutti i giocatori di Watch Dogs: Legion, l’ultimo capitolo della serie futuristica di Ubisoft uscito da poche settimane sulle console di nuova e vecchia e generazione e ambientato in una Londra controllata dalla cosiddetta Albion. Ricco di funzionalità e dal gameplay variegato e fortemente influenzato dalle scelte che faremo, il titolo disporrà di una modalità multigiocatore che, in base a quanto annunciato in precedenza, consentirà di poter interagire con altri giocatori nella capitale britannica. Purtroppo però ci toccherà attendere un po’ prima di poterlo fare.

Ubisoft, in occasione del rilascio delle note relative all’ultima patch di aggiornamento del gioco, ha infatti comunicato che la modalità multiplayer verrà rilasciata nel corso del 2021, in quanto la software house è al momento concentrata nel risolvere i svariati bug critici che hanno minato l’esperienza di gioco durante i primi giorni successivi al rilascio del gioco nei negozi. Tra questi sono da considerare le perdite dei progressi nelle quest e dei salvataggi, oltre a vari crash che possono accadere durante il gioco. Di seguito vi riportiamo il breve comunicato stampa di Ubisoft, fornito a margine del rilascio dell’aggiornamento 2.20:

Come parte del nostro impegno volto a risolvere i problemi emersi nel gioco, abbiamo deciso di rinviare la modalità Online all’inizio del prossimo anno. Questo chi consentirà di concentrarci sulla risoluzione dei problemi della modalità giocatore singolo e ci darà il tempo per testare in maniera più approfondita l’esperienza online, in modo tale da garantire un lancio ottimale per questa modalità.

Considerando la gravità di questi problemi, è di conforto sapere che Ubisoft sia fortemente impegnata nel risolverli, allo scopo di fornire un’esperienza di gioco che, come riportato nella nostra recensione, può contare in particolare su una trama e missioni principali intriganti. In attesa di conoscere la nuova finestra di lancio della modalità multigiocatore, vi ricordiamo che Watch Dogs: Legion è disponibile su PlayStaton 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...