Warner Bros. distribuirà i film del 2021 anche su HBO Max

Warner Bros. ha annunciato che i titoli che usciranno nel 20021 saranno disponibili sin da subito anche per gli abbonati al servizio HBO Max.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 3 minuti

Nel corso degli ultimi anni si è assottigliato sempre di più il lasso di tempo che intercorre tra l’uscita di un film al cinema e il suo arrivo in televisione e nei vari servizi di streaming o piattaforme satellitari. Eppure, in base a quanto appena emerso dalla rete, sembrerebbe che questo ritardo nel rilascio sia destinato a scomparire e il merito va a Warner Bros. . Il colosso statunitense dell’intrattenimento ha infatti comunicato che gli abbonati a HBO Max potranno vedere i film rilasciati al cinema tramite il servizio in streaming sin dal giorno in cui arriveranno nelle sale e per un periodo esclusivo pari a un mese. Una rivoluzione a tutti gli effetti per quanto riguarda le tempistiche di distribuzione dei contenuti cinematografici sul piccolo schermo, motivata soprattutto dalla volontà di voler contrastare – per quanto possibile –  gli effetti nefasti dell’emergenza sanitaria da COVID-19 che, anche negli Stati Uniti, ha costretto i proprietari dei cinema a chiudere i battenti e che per diversi mesi continuerà a rendere difficile la ripresa del settore.

Warner Bros. ha inoltre affermato che la possibilità di vedere i film non appena usciti non richiederà la sottoscrizione di un’offerta aggiuntiva per gli utenti HBO Max. Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato dal CEO di Warner Media, Ann Sarnoff:

Stiamo vivendo in tempi senza precedenti che richiedono soluzioni creative, inclusa questa nuova iniziativa per il gruppo Warner Bros. Pictures. Nessuno vuole che i film tornino sul grande schermo più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale dei cinema, ma dobbiamo bilanciarlo con la realtà che la maggior parte di questi negli Stati Uniti opererà probabilmente a capacità ridotta per tutto il 2021. Con questo unico piano di un anno, possiamo supportare i nostri partner con un costante rilascio di film di livello mondiale, offrendo anche agli spettatori che potrebbero non avere accesso ai cinema o non sono ancora pronti a tornarci, la possibilità di vedere i nostri fantastici film del 2021. Lo vediamo come una vittoria per gli amanti del cinema e siamo estremamente grati ai nostri partner di regia per aver lavorato con noi su questa risposta innovativa a queste circostanze.

Tra i diversi film che saranno resi disponibili agli utenti di HBO Max ci saranno The Little Things, Tom & Jerry, Godzilla vs. Kong, Mortal Kombat, In The Heights, Space Jam: A New Legacy, The Suicide Squad, Dune e Matrix 4. In attesa che HBO Max arrivi anche in Italia, non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire se anche gli altri colossi dell’intrattenimento seguiranno l’esempio di Warner Bros. e anticiperanno il rilascio dei loro film sul piccolo schermo.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...