Lavorare nel mondo dei videogiochi è un sogno per moltissimi giocatori e da qualche anno università e campus dedicate a questo indirizzo stanno nascendo in tutta Italia. Una di queste, la VIGAMUS Academy / Link Campus University, parteciperà a Campus Party 2017, il più grande festival tecnologico al mondo che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio.
In questa occasione, la VIGAMUS Academy presenterà al pubblico le novità che l’anno accademico 2017/2018 porterà con sé: faranno il loro ingresso nel corpo docente Francesco Roccucci (Lead AI Programmer di Cloud Imperium) in qualità di docente di Game Development e Denis Dyack, autorità a livello internazionale che terrà il corso di Game Design, entrambi nel corso della Laurea Magistrale.
Alle ore 22:00 di sabato 22 luglio il Prof. Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS Academy, terrà una conferenza intitolata “Come creare e comunicare un Videogioco. Le figure professionali richieste nella Game Industry” con l’obiettivo di motivare e ispirare i giovani presenti con la testimonianza di Tommaso Bonanni, Team Director e Lead Designer del giovane team italiano indipendente Caracal Games.
Saranno presentate inoltre le novità relative ai laboratori di VIGAMUS Academy/Link Campus University, che affiancano le lezioni frontali per trasmettere agli studenti conoscenze pratiche e concrete: a partire dall’A.A. 2017/2018 si unisce ai laboratori già avviati di Giornalismo, Marketing, e Development, quello di Art & Animation – Creatori di Mondi.
Se siete interessati e volete saperne di più, troverete nel dettaglio su questa pagina tutte le informazioni riguardanti l’evento ed il campus.