Trapelano indiscrezioni su un nuovo capitolo di Spyro the Dragon in sviluppo

Un membro del team di Toys for Bob ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato a Spyro, alimentando l'entusiasmo dei fan.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsSpyro
Lettura da 2 minuti

Il 2025 si preannuncia ricco di sorprese per gli amanti dei videogiochi, con il possibile ritorno di un’icona amata da molti: Spyro the Dragon. Grazie a una rivelazione inattesa da parte di un dipendente di Toys for Bob, sembra che un nuovo capitolo della saga sia in fase di sviluppo. L’annuncio, seppur non ufficiale, ha scatenato un’ondata di entusiasmo tra i fan del draghetto viola.

Il contesto e le novità

Spyro the Dragon ha fatto il suo debutto nel lontano 1998 sulla prima PlayStation, diventando rapidamente uno dei simboli dell’era d’oro dei platform 3D. Il successo del gioco ha generato numerosi sequel e spin-off, consolidando Spyro come un personaggio iconico nel panorama videoludico. La trilogia originale è stata poi rimasterizzata con successo nel 2018 con Spyro Reignited Trilogy, dimostrando che l’interesse per il personaggio è ancora vivo.

Secondo quanto emerso, Donald Yatomi, sviluppatore presso Toys for Bob, avrebbe indicato sul suo profilo LinkedIn di essere impegnato su questo nuovo progetto già dallo scorso anno. Sebbene non ci siano ancora dettagli specifici sulla trama, sul gameplay o sulla data di uscita, la notizia ha già fatto il giro del web. L’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma l’indiscrezione sembra trovare conferma nel curriculum del developer.

L’attesa per un nuovo capitolo di Spyro è palpabile, soprattutto considerando il successo della Spyro Reignited Trilogy. Resta da vedere se questo nuovo gioco sarà un reboot, un sequel diretto dei capitoli originali o qualcosa di completamente nuovo. I fan sperano in un’avventura che sappia onorare l’eredità del draghetto viola, introducendo al contempo elementi innovativi. Non resta che attendere ulteriori sviluppi e un annuncio ufficiale da parte di Toys for Bob per scoprire cosa ci riserva il futuro di Spyro.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.