The Elder Scrolls Online lancia la Stagione della Setta del Verme

Diamo uno sguardo alle novità appena giunte in TES: Online, che si mostrano ufficialmente

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 3 minuti
Informazione: Questa pagina può contenere link di affiliazione, il che significa che potremmo guadagnare una commissione se clicchi sul link e fai un acquisto. Raccomandiamo solo prodotti o servizi che utilizziamo personalmente e che crediamo possano aggiungere valore ai nostri lettori. Il tuo supporto è apprezzato!

La nuova, epica avventura di The Elder Scrolls Online è arrivata con il Content Pass 2025 e celebra dieci anni di storia con il ritorno del Worm Cult. In “La Stagione della Setta del Verme”, l’oscura fazione torna protagonista insieme al primo evento globale del server, destinato a culminare in un finale drammatico entro la fine dell’anno.

Nella Parte 1 della storia, i giocatori esploreranno l’isola tropicale di Solstice per investigare la nuova base operativa del culto. La zona non è priva di pericoli: nella parte occidentale, il Worm Cult ha eretto una barriera magica chiamata Writhing Wall grazie alla soul magic, isolando completamente Eastern Solstice e i suoi misteri dal resto dell’isola.

Western Solstice, sebbene divisa, offre tantissime sfide e ricompense: nuovi boss del mondo, Delves, un dungeon pubblico e un’inedita Trial chiamata Ossein Cage. Saranno disponibili 16 Antiquities, tra cui tre oggetti Mythic, quattro set di equipaggiamento da Trial (anche in versione Perfected), nuovi item sets, collezionabili, crafting motifs e pets.

Con l’Update 46, in arrivo a giugno, gratuito per tutti, viene introdotto il sistema di subclassing, che permette di sostituire fino a due delle tre skill line del proprio personaggio con quelle di altre classi. La nuova funzione Hero’s Return agevola i giocatori di ritorno, affiancata da diversi miglioramenti alla quality of life.

TES Online

TESO torna con nuove meccaniche e contenuti pensati per un pubblico quantomai ampio: abbiamo esplorato nel dettaglio, in occasione di una recente conferenza tenuta da Bethesda, le novità in arrivo nel titolo. TESO continua, nonostante gli anni, ad essere un punto fermo per gli appassionati degli MMORPG. Ora che la serie, se non per delle riproposizioni del passato come nel caso di Oblivion, si trova ad un punto fermo, potresti prendere in considerazione di imbarcarti in questo capitolo online.

TES Online, complice la sua età, non è un titolo pesante per i PC attuali e non richiede costi esorbitanti per essere giocato: ancor meglio, hai la possibilità di assicurartelo ad un ottimo prezzo su Instant Gaming.

Accedi ora all’offerta di Instant Gaming per acquistare ad un prezzo speciale TES: Online per PC e MAC

Imbarcati in questa nuova avventura o torna sui tuoi passi in TESO, un titolo che possiamo ormai considerare un eterno pilastro del genere.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.