Negli ultimi giorni la community legata alla serie Persona ha riacceso le speculazioni su un possibile ritorno dei primi capitoli sotto forma di remake o remaster, anche se da parte di Atlus non è arrivata alcuna conferma ufficiale. A far crescere l’attenzione sono stati alcuni dettagli considerati curiosi dagli appassionati, come una nuova linea di merchandise dedicata a Revelations: Persona e Persona 2: Innocent Sin in cui i giochi vengono indicati con denominazioni diverse dal solito, suggerendo un possibile riposizionamento o aggiornamento del brand.
A questo si aggiunge la recente ripubblicazione della colonna sonora del primo capitolo della serie Persona, accompagnata da una ricarica dei contenuti video ufficiali sul canale dello studio, spiegata in modo generico come un intervento tecnico ma avvenuta in un momento che molti fan ritengono tutt’altro che casuale.
Ulteriore elemento di interesse è il fatto che il 2026 segnerà il trentesimo anniversario del franchise, occasione in cui Atlus ha già promesso aggiornamenti e novità legate al brand. Tutti questi segnali hanno alimentato l’idea che la software house possa essere al lavoro su una rivisitazione dei primi episodi, anche se al momento si tratta esclusivamente di ipotesi non confermate; non ci resta dunque che attendere novità in merito, per scoprire se i remake dei primi due Persona saranno veramente realtàl.