Ghost of Yōtei si mostra con lo State of Play Dedicato, con qualche sorpresa

Lo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei ci ha rivelato nuove informazioni sul gioco, e anche una versione dedicata di PlayStation 5.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’attesa inizia a caricarsi sempre di più per il nuovo titolo di Sucker Punch, Ghost of Yōtei, che sarà il seguito del fortunato e acclamato Ghost of Tsushima. Durante la serata di ieri c’è stato lo State of Play di PlayStation dedicato proprio a questa nuova opera, che arriverà anche con una versione di PS5 serigrafata.

Il video che ci è stato mostrato ha scavato ancora più a fondo nella trama del gioco, senza però rivelarci i momenti salienti che ovviamente ci risparmiamo per l’uscita ufficiale. Ambientato nel 1603 nella regione di Ezo (oggi Hokkaido), gli avvenimenti di Ghost of Yōtei prendono vita circa 300 anni dopo quelli di Ghost of Tsushima. Il gioco segue la nuova protagonista Atsu, una ronin che incarna lo spirito dell’Onryō, per vendicare l’uccisione della sua famiglia ad opera degli Yōtei Six.

Una delle cose più gustose del titolo, è la libertà con cui potranno essere affrontati i sei boss (Serpente, Oni, Kitsune, Ragno, Drago e Lord Saitō), scegliendone l’ordine. Il gameplay porterà diverse novità, anche mescolando armi comespada, stealth e esplorazione in terza persona. Atsu userà armi tradizionali come katane doppie, ōdachi, kusarigama, e persino un fucile tanegashima.

Tornano le modalità visive stilizzate, un open world mozzafiato con clima e meteo dinamici, paesaggi ampi, e una struttura non lineare che incentiva l’esplorazione. Inoltre però è stata annunciata anche una versione limitata di PlayStation 5 proprio dedicata al nuovo gioco di Sucker Punch, incredibilmente elegante e particolare.

Come di consueto vi lasciamo al video completo in copertina all’articolo, e vi proponiamo in basso l’immagine specifica della PS5 edizione limitata.

Le novità del titolo in arrivo a fine estate

Il gioco sarà disponibili nelle versioni Standard, Digital Deluxe e Collector’s Edition: le edizioni speciali di Ghost of Yotei comprendono:

Digital Deluxe (89,99 euro)

  • Ghost of Yōtei™
  • Armatura “La Serpe”
  • Tinta armatura digitale deluxe
  • Cavallo e sella digitale deluxe
  • Kit spada
  • Mappe viandante (sblocco anticipato)
  • Amuleto

Collector’s Edition

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.