VideogiochiNews

Ottime vendite per Resident Evil Zero HD Remaster

Haruhiro Tsujimoto, presidente di Capcom, ha svelato nel corso dell’ultima riunione con degli azionisti che le vendite complessive di Resident Evil Zero HD Remaster ammontano a circa 800.000 unità; non è ancora chiaro se la cifra raggiunta includa anche la raccolta Resident Evil Origins Collection ma tutto sommato ciò rappresenta un buon risultato per la società.

resident-evil-zero-hd-remaster-03

Il presidente ha inoltre ricordato che nel 2016 il franchise Resident Evil spegne 20 candeline sulla torta e che, nel corso dell’anno del 20° anniversario, Capcom ha intenzione di pubblicare svariati titoli per le attuali console come le riedizioni di Resident Evil 4, 5 e Umbrella Corps, oltre al remake di Resident Evil 2 che è attualmente in fase di sviluppo ed è molto richiesto dagli appassionati.

Vi ricordiamo che Resident Evil Zero HD Remaster è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC; la prima edizione del titolo survival horror è stata pubblicata su Nintendo GameCube nel 2002 e successivamente su Nintendo Wii sei anni dopo, per poi essere riproposta in alta definizione il 19 gennaio 2016.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    1 Comment

    1. È un bel Resident Evil, non ai livelli del primo e del secondo ovviamente, ma ne vale decisamente la pena.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche