Uncharted: Tom Holland e Druckmann parlano del film

Con il film di Uncharted che sta per giungere nelle sale, il noto attore Tom Holland e lo sviluppatore Neil Druckmann parlano del film in arrivo.

Francesca Viatore
News
Lettura da 2 minuti

Il film di Uncharted sta per arrivare nelle sale, ma prima che questo si presenti finalmente nella giornata del 18 febbraio 2022, lo sviluppatore di Naughty Dog Neil Druckmann e l’attore Tom Holland, che vestirà i panni di Nathan Drake nella pellicola, hanno avuto modo di discutere.

Parliamo di una pellicola particolarmente attesa, che dopo un misterioso annuncio si è mostrata in diversi trailer, fra cui l’ultimo che ha per fortuna confermato la data d’uscita, ne abbiamo parlato qui.

A quanto pare, come spiegato, la parte più difficile nel realizzare la produzione è stata quella di portare il vero cuore dei giochi in sala, dato che si tratta di opere già di per sé piuttosto cinematografiche. Uno degli obiettivi, inoltre, come spiegato da Druckmann, è stato quello di rendere Nathan Drake maggiormente umano, e non solamente un eroe di stampo action.

C’è stato modo di ribadire che il film, nonostante fra un video e un poster possa aver confuso qualche fan, non è un adattamento dei giochi, quanto un’esperienza stand-alone che prende ovviamente molto dai titoli di Naughty Dog, fra cui anche alcune scene iconiche. All’infuori di quella del volo di Drake, troveremo anche la risoluzione di enigmi ad esempio, che da sempre caratterizzano la serie di titoli action con forte componente narrativa.

https://twitter.com/Naughty_Dog/status/1490695022131367938

Sembra, tra le altre cose, che il film di Uncharted porterà con sé una collaborazione nel mondo di Fortnite, seppur Druckmann e Holland non ne abbiano parlato ovviamente, abbiamo approfondito il tutto in questo articolo.

Per gli amanti della saga principale, invece, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione di Uncharted: Raccolta L’Eredità dei Ladri, che ha da poco fatto il suo debutto su PlayStation 5, in attesa di giungere anche su PC e portare quindi due degli storici TPS su una piattaforma non proprietaria di PlayStation. Potete leggerla accedendo qui.

Condividi l'articolo