Uncharted: il fan film con Nathan Fillion fa sperare in una produzione più importante

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Come saprete poco tempo fa è stato rilasciato un corto (rivelatosi poi una produzione fan made) dedicato al videogioco Uncharted. Vi avevamo presentato il filmato della durata di 15 minuti nell’articolo a questo link. Nonostante la delusione nello scoprire che il film maker Alan Ungar e l’attore Nathan Fillion avevano prodotto solo un breve fan film, l’apprezzamento del pubblico e l’hype scaturito dalla notizia dimostrano quanto gli appassionati della serie desiderino vedere un vero e proprio lungometraggio dedicato a Nathan Drake.

Queste speranze potrebbero trovare fondamento da alcune recenti dichiarazioni di Ungar per i microfoni di Entertainment Weekly. Il film maker ha infatti dichiarato di avere ricevuto “un paio di e-mail” riguardanti la possibilità di trasformare il suo corto in una serie digitale, o anche in qualcosa di più corposo:  “Penso che questo possa aver senso, se fatto bene.” ha spiegato “Sarei interessato a discuterne e a vedere questa storia continuare”. Al momento non ci sono state risposte ufficiali da parte di Sony, ma la speranza di vedere Uncharted approdare al cinema o sugli schermi domestici come serie è tornata ad accendersi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.