Un easter egg di Silent Hills all’interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

468px-SilentHills_Thumb01Il caro Hideo Kojima non finisce mai di sorprendere i propri fan, questa volta lo ha fatto inserendo un easter egg di Silent Hills all’interno dell’appena uscito Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Per la precisione, questa volta si tratta di una trasmissione radio udibile nella seconda mappa del titolo, dove al posto della musica e delle trasmissioni locali, si sente la registrazione udibile nella demo P.T. di Silent Hills. Come sempre l’idea del maestro Kojima è sempre molto divertente, e tra l’altro rende omaggio a questo progetto che purtroppo di cose è stato quasi o del tutto abbandonato.

Anche se Silent Hills non verrà mai prodotto, a noi rimarrà il ricordo del prodotto, grazie alla genialità dello sviluppatore più conosciuto di sempre.

Inoltre cari ragazzi, vi pubblichiamo in calce all’articolo, il video che sta a testimonianza della reale presenza dell’easter egg di Silent Hills in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

Si tratta, per la precisione, di una trasmissione radio udibile nella seconda mappa. Al posto della musica e delle trasmissioni locali, si sente la registrazione presente nella demo P.T. di Silent Hills.

L’idea è sicuramente carina e rende omaggio a questo progetto molto promettente che purtroppo non vedrà mai la luce. In calce trovate il video che testimonia la presenza dell’easter egg.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!