Il caro Hideo Kojima non finisce mai di sorprendere i propri fan, questa volta lo ha fatto inserendo un easter egg di Silent Hills all’interno dell’appena uscito Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Per la precisione, questa volta si tratta di una trasmissione radio udibile nella seconda mappa del titolo, dove al posto della musica e delle trasmissioni locali, si sente la registrazione udibile nella demo P.T. di Silent Hills. Come sempre l’idea del maestro Kojima è sempre molto divertente, e tra l’altro rende omaggio a questo progetto che purtroppo di cose è stato quasi o del tutto abbandonato.
Anche se Silent Hills non verrà mai prodotto, a noi rimarrà il ricordo del prodotto, grazie alla genialità dello sviluppatore più conosciuto di sempre.
Inoltre cari ragazzi, vi pubblichiamo in calce all’articolo, il video che sta a testimonianza della reale presenza dell’easter egg di Silent Hills in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Si tratta, per la precisione, di una trasmissione radio udibile nella seconda mappa. Al posto della musica e delle trasmissioni locali, si sente la registrazione presente nella demo P.T. di Silent Hills.
L’idea è sicuramente carina e rende omaggio a questo progetto molto promettente che purtroppo non vedrà mai la luce. In calce trovate il video che testimonia la presenza dell’easter egg.
Buona visione.