Pokémon Ultrasole e Ultraluna: rivelata la prima gara online Johto&Alola

Giuseppe Scibetta
Di
Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e...
News
Lettura da 3 minuti

Annunciata la prima gara online Johto&Alola e ad averne accesso sono Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Sarà una lotta in doppio e potranno essere utilizzati Pokémon e strumenti annessi trasferiti tramite il Pokétrasferitore. Vi sono però da tenere a mente alcuni accorgimenti, infatti l’utilizzo dei Cristalli Z e delle Megapietre sarà possibile, purchè se ne possiedano un numero consono all’interno della squadra lotta, mentre per alcuni Pokémon leggendari sarà escluso il loro coinvolgimento nelle lotte. I Pokémon che interverranno nelle lotte saranno temporaneamente elevati a livello 50, in occasione della competizione per la durata di ciascun incontro. Sarà possibile utilizzare solamente 4 Pokémon per ogni lotta mentre differentemente per la registrazione si può scegliere tra un minimo di 4 e un massimo di 6.

Riguardo le tempistiche, i minuti a disposizione di ogni player saranno soltanto 10, dopo i quali, nei casi in cui nessun giocatore prevarrà sull’altro, si procederà direttamente ad uno spareggio. Prima di ogni lotta ci saranno 90 secondi cruciali dediti alla scelta del Pokémon mentre si avranno appena 45 secondi al termine di ogni turno per poter selezionare le relativa mossa o gli eventuali cambi.

Pokémon Ultrasole e UltralunaI players di Pokémon Ultrasole e Ultraluna verranno distinti in base a tre macro-categorie sulla base dell’anno di nascita. La tripartizione sarà in Junior, Senior o Master. I primi due gruppi sono quelli nati dal 2003 in poi, mentre la categoria Master raccoglierà i lottatori nati precedentemente al 2002. Questa divisione comporta la conseguenza che Junior e Senior avranno un periodo di gioco limitato alla fascia che va dalle 6 di mattina alle 11 di sera. Le lotte non saranno infinite, infatti il numero massimo di scontri giornalieri a cui è consentito l’accesso è di 15. Nel caso in cui però non ci si avvalga di alcuni di essi, saranno a disposizione dell’utente il giorno successivo.

Per partecipare il player deve possere un account del Club Allenatori di Pokémon, una copia di Pokémon Ultrasole o Pokémon Ultraluna con un ID Sincrogioco registrato nel PGL. Ricordate che a far fede è la data di nascita che si inserisce nell’account del Club Allenatori di Pokémon, e di conseguenza sarà determinante per la divisione in marcro-classi per la Gara Online Johto&Alola. Nel caso in cui si inserisca una data non corretta si potrà andare incontro alla squalifica sia per questa competizione che per quelle future.

L’iscrizione alla Gara Online Johto&Alola è effettuabile da giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 00:00 (UTC) a giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 23:59 (UTC). Mentre la competizione si svolgerà da venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 00:00 (UTC) a domenica 17 dicembre 2017 alle ore 23:59 (UTC).

Per altre informazioni su Pokémon Ultrasole e Ultraluna rimanete sempre aggiornati su Game Legend.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.