Ubisoft: prevista l’apertura di due nuovi centri canadesi nell’arco dei prossimi 10 anni

Ubisoft annuncia di voler aprire altri due nuovi studi in Canada entro i prossimi 10 anni.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Che Ubisoft sia una delle più grandi case produttrici di videogiochi è chiaro persino a chi di giochi proprio non se ne intende, proprio per questo motivo però non ci sorprendere che nel piano industriale della società ci sia in previsione l’apertura di altri due nuovi centri di sviluppo. La società ha infatti annunciato che da qui ai prossimi dieci anni è intenzionata ad aprire due nuovi studi nella provincia del Quebec, in Canada.La software house ha rivelato che il primo aprirà entro i primi mesi del prossimo 2018, presso Saguenay ed avrà il nome appunto Ubisoft Saguenay. Questo nuovo studio verrà affidato alla guida di Jimmi Boulianne, e si occuperà di realizzare nuove tecnologie online, inoltre sono previsti ben 125 nuovi posti di lavoro entro i prossimi 5 anni. L’altro studio in previsione non ha ancora una data ufficiale di apertura, però Ubisoft ha dichiarato di volerlo aprire entro e non oltre il prossimo 2027. Il piano di sviluppo della società è strutturato sulla base di un investimento totale di ben 780 milioni di dollari, una somma che ci fa capire per bene quanto sia grande la potenza della software house.

E’ sempre bello quando una società di successo come la Ubisoft decida di continuare ad investire nel settore che da sempre ci piace di più. Voi cosa ne pensate dell’ambizioni della società?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!