Sul noto portale di 4chan sono state diffuse proprio di recente alcune immagini e i primissimi dettagli riguardanti il prossimo capitolo del noto franchise di Ubisoft, Assassin’s Creed. Secondo quanto trapelato, il prossimo titolo verrà presumibilmente ambientato nell’antico mondo norreno popolato da eroici vichinghi, e porterà di conseguenza il nome di Assassin’s Creed Ragnarok.
Sempre secondo gli stessi rumor, la finestra di lancio sembrerebbe fissata per il 2020, periodo pensato per rendere l’uscita cross-gen e far approdare così il titolo sia su console di quarta generazione che su quelle della prossima – e quindi su PS5 e Xbox Scarlett.
Nel prossimo presunto capitolo di Assassin’s Creed Ragnarok, il videogiocatore vestirebbe i panni di un alleato (assassino) del leggendario Ragnar Lodbrok, valoroso condottiero norreno, volto a portare a termine la formazione della Great Heathen Army (Grande Armata Danese). Le avventure a cui potremmo prendere parte sembra si svolgeranno in un’ampia mappa dedicata all’Europa del nord, che includerebbe perciò tante e variegate zone della Gran Bretagna, della Danimarca, della Svezia, della Norvegia e della Finlandia.
Le nazioni sarebbero divise in regni, regioni e città, e sembra sia possibile partecipare a guerre intestine per stravolgere la politica dei territori e agire a favore di uno o l’altro regno, nella conquista delle aree più strategiche e importanti. Inoltre, sembra che la modalità multiplayer farà nuovamente capolino nel titolo, in versione cooperativa, che potrà essere sfruttata nella maggior parte delle missioni secondarie, per la conquista dei regni e durante l’esplorazione della mappa – esplorazione che, tra l’altro, sembra sarà il focus assoluto del titolo.
Secondo quanto vociferato, Assassin’s Creed Ragnarok è in sviluppo presso lo studio Ubisoft di Montreal, supportato dalla divisione di Sofia, che si starebbe nel frattempo dedicando alla realizzazione di diversi DLC e contenuti aggiuntivi. Di seguito, vi lasciamo alcune delle immagini trapelate in rete – potete trovare ulteriori dettagli sul thread di 4Chan – che mostrerebbero le prime fasi di sviluppo del titolo. Ricordiamo, comunque, che non si tratta di informazioni ufficiali, e che tutto di quanto sia detto che mostrato va necessariamente preso con le pinze.