VideogiochiNews

Toy Story 2 PS1 rivive in Unreal Engine 5

Nel 1999, Activision pubblicò un tie-in del film Toy Story 2 intitolato Buzz Lightyear to the Rescue su PS1, Nintendo 64, e PC. Ora un certo Zachary McPhink ha speso circa 200 ore di lavoro per realizzare un remake amatoriale del gioco in Unreal Engine 5.

Il progetto presenta alcuni ambienti di gioco e alcune meccaniche prese dal titolo originale. Ad esempio, Buzz può saltare, dondolarsi e spingere oggetti, e ci sono anche alcuni elementi platform. Si tratta dunque più di un semplice remake amatoriale, il lavoro fatto è davvero sorprendente.

Come potete notare dal video proposti, il remake soffre ancora di alcuni problemi visivi e alcuni elementi non ancora rifiniti. Anche le animazioni necessitano ancora di lavoro aggiuntivo. Stando all’autore tuttavia il gioco subirà migliorie nelle prossime versioni.

Al momento il remake di Toy Story 2 non è disponibile per il download e Zachary parrebbe non aver nessun piano per renderlo disponibile al pubblico, almeno per ora. Dopotutto pare si tratti di un progetto realizzato per il proprio portfolio e non per essere distribuito. Tuttavia, l’autore pubblicherà il 10 aprile un registro di sviluppo con i tutti progressi fatti finora.

Lightyear

Per chi non lo sapesse Toy Story 2 per PS1 è considerato uno dei migliori giochi su licenza basato sulla serie in questione. Speriamo che il lavoro di Zachary possa essere d’ispirazione per un futuro remake o che venga semplicemente pubblicato così da poterci metter sopra le mani.

Fonte:
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche