fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation 5 monterà l’architettura RDNA 2 di AMD

playstation 5

Il Summer Game Fest che si è tenuto ieri pomeriggio è stato tra gli altri il palcoscenico per mostrare a tutti quanti la nuovissima versione del motore grafico Unreal Engine arrivato ormai alla sua quinta edizione. Per farlo, è stata infatti mostrata una lunga tech demo che ha lasciato praticamente tutti a bocca aperta per la qualità grafica e gli effetti di luce davvero molti vicini al fotorealismo (qui potete recuperare il filmato). La notizia che poi ha reso tutti ancora più euforici è stata quella che ha ammesso che questa tech demo girasse in realtà su una PlayStation 5.

A seguito di questa informazione, il CEO di AMD, Lisa Su, ha voluto confermare che la GPU montata su PlayStation 5 è basata sull’architettura RDNA 2 della compagnia. Il suo tweet dice:

“Fantastici nuovi contenuti su PS5. È bellissimo vedere Radeon RDNA 2 in azione. Una nuova e grandiosa demo da Epic Games.”

Effettivamente questa notizia era già nota da tempo, tuttavia il fatto che ancora oggi non esista nessuna GPU con questa tecnologia e che nemmeno siano state presentate aveva fatto sorgere qualche dubbio. Ma ora abbiamo la conferma.

LEGGI ANCHE  Chiusure Xbox: aumento del prezzo del Game Pass una causa?
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %