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Zelda: Ocarina of Time in Unreal Engine 5 grazie ai fan, la prima demo è arrivata

Era già disponibile da tempo un progetto remake fan made di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, dapprima sviluppato in Unreal Engine 4 (come già trattato da noi in questo articolo) ed ora divenuto un progetto in Unreal Engine 5. Pochi giorni fa, CryZENx ha portato la demo Temple of Time su Unreal Engine 5 con supporto sia per Lumen di UE5 che per la tecnologia DLSS di NVIDIA.

Lo stesso utente CryZENx, sul suo canale youtube, ha mostrato alcuni video, dapprima presentando agli occhi dei visitatori dei video del gioco fan made in Unreal Engine 4, e successivamente pochi giorni fa mostrando i video del progetto, sempre fan made di suo pugno, che però utilizza il nuovo Unreal Engine 5.

Zelda Ocarina of Time Unreal Engine 5Secondo CryZENx, il motore grafico Unreal Engine 5 ha molte nuove funzionalità che possono aumentare la qualità di questo remake. La tecnologia Lumen sembra funzionare alla grande con questo motore grafico, ed inoltre i giocatori potranno sfruttare il DLSS e ottenere un aumento delle prestazioni del 20% (impostando da Qualità ad Ultra Performance).

Sfortunatamente, questa demo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time in Unreal Engine 5 è dietro un Patreon, e in quanto tale soltanto i suddetti membri possono avere la possibilità di scaricarlo e di testarlo. Tuttavia questa è una versione ad accesso anticipato, di cui si spera ne uscirà una versione completa gratuita entro la fine di quest’anno.

Ad ogni modo ciò che CryZENx ha creato finora è a dir poco degno di tutto il nostro rispetto, anche se in realtà questo progetto è in sviluppo da più di sei anni è uno dei migliori fan remake in circolazione. Lo sviluppatore ha persino avuto l’accortezza di aggiungere la modalità cooperativa, qualcosa che era completamente assente nel gioco originale Nintendo uscito il 16 giugno 2011.

Non c’è che dire se non una semplice frase che suonerebbe più o meno come un “se non lo avete mai giocato o se volete rivivere l’avventura in tempi moderni con grafica rinnovata, questo è il momento giusto per farlo”.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

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