VideogiochiNews

The Matrix Awakens: trailer e link al pre-load dell’esperienza in Unreal Engine 5

Come anticipato poche ore fa da un tweet di The Game Awards, sono apparsi online il trailer e il link per il pre-load di The Matrix Awakens, un’esperienza gratuita creata in Unreal Engine 5 disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ulteriori informazioni saranno rivelate durante i The Game Awards, la notte tra il 9 e il 10 dicembre.

Pochissime ore fa era uscito un tweet che anticipava qualcosa, che si è rivelato essere The Matrix Awakens, ovvero un’esperienza interamente creata in Unreal Engine 5 e che sarà una vera e propria demo tecnica per il futuro dello storytelling. La app, che è già disponibile negli store, è completamente gratuita e verrà svelata del tutto tra pochi giorni.

Quello a cui ci troviamo davanti sembra essere un’idea simile a quella già vista con Abandoned, in cui sarà possibile poter provare in anteprima un’esperienza di gioco con il motore grafico che gira in tempo reale. La descrizione ufficiale del video inoltre riporta anche informazioni riguardanti il team di sviluppo e gli attori coinvolti.

La descrizione, tradotta in italiano, è la seguente:

Preparatevi a uno sguardo nel futuro della narrazione e dell’intrattenimento interattivo con Unreal Engine 5. Creato dai membri del team del film originale tra cui Lana Wachowski insieme a Epic Games e partner, ‘The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience’ è una corsa selvaggia nell’universo di “The Matrix”, che presenta performance di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Il trailer di The Matrix Awakens, disponibile in copertina a questa news, anticipa quella che sarà un’esperienza creata appositamente per console di nuova generazione, attraverso l’aiuto degli stessi attori che vedremo su The Matrix Resurrections. La notizia arriva ufficialmente dopo alcuni leak che erano apparsi su reddit nei giorni scorsi, che riguardavano appunto la app per PlayStation 5.

Al momento non sappiamo bene cosa aspettarci, quindi non ci resta che attendere i The Game Awards e scaricare la app attraverso questo link ufficiale.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche