VideogiochiNews

Guild Wars 3 potrebbe essere in lavorazione su Unreal Engine 5

Guild Wars 3 potrebbe essere in fase di sviluppo presso lo stesso team che si è occupato di Guild Wars 2, ossia ArenaNet.

Lo studio è infatti attualmente a lavoro su un “progetto non ancora annunciato” e si trova nelle fasi di pre-produzione. Tale progetto è basato su “un’affermata IP fantasy online” e sembrerebbe essere un nuovo gioco MMORPG che utilizza l’Unreal Engine 5.

Guild Wars 2: End of Dragons è stato rilasciato a febbraio 2022 ed è stato accolto bene da critica e pubblico. In seguito a tale successo, ArenaNet ha confermato che sta preparando il titolo per l’uscita su Steam alla fine del 2022 e che una quarta espansione è in lavorazione.

Tuttavia, un annuncio di lavoro per un nuovo progetto suggerisce che il team di sviluppo sarebbe a lavoro su qualcosa di ben più grande di una semplice espansione. Il nuovo titolo dovrebbe essere sviluppato su Unreal Engine 5, quindi sembra improbabile che questo progetto sia l’espansione di Guild Wars 2:

Lascia il segno su grandi idee per una IP fantasy online consolidata unendoti a un progetto ben finanziato in pre-produzione. […] Prendi il comando delle prime iterazioni rapide tramite l’implementazione diretta nel motore Unreal 5 e la collaborazione con i membri del team.

Sebbene non ci siano prove dirette che dicano che Guild Wars 3 sia effettivamente in fase di sviluppo, il fatto che il progetto sia legato a “un’affermata IP fantasy online” suggerisce proprio che ArenaNet sia a lavoro su un nuovo capitolo della serie.

Qualunque cosa accada da qui fino al prossimo futuro, ̬ probabile che la prossima espansione di Guild Wars 2 arrivi ben prima del lancio di di Guild Wars 3 Рo qualunque sia questo questo misterioso progetto Р̬ probabilmente dovremo aspettare ancora diversi mesi prima di avere notizie ufficiali a riguardo.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche