fbpx
VideogiochiNews

Tokyo Game Show 2022: Street Fighter 6, Resident Evil e tutte le novità di Capcom

Il Tokyo Game Show 2022 è stato un evento interessante per tutti i fan Capcom, data la presentazione dei titoli più attesi, tra cui:

Per il primo, Street Fighter, sono stati presentati nuovi personaggi e nuovi dettagli. Ma nuove informazioni giungono anche dal fronte Resident Evil Village, con l’espansione invernale. Inoltre, un nuovo vortice di domande ingloba Exoprimal, mentre nuove caratteristiche di Mega Man sono in arrivo.

Street Fighter 6 ha visto il reveal di ben quattro personaggi, la modalità Battaglia Estrema e l’annuncio della Closed Beta Test. A seguire tutto ciò, anche gli annunci sul Tour Mondiale e sull’Hub Battaglia.

  • Il Tour Mondiale offrirà la possibilità di creare i propri avatar, così da scoprire ed affinare i propri talenti.
  • L’Hub Battaglia permettera agli avatar di svolgere partite contro altri giocatori lungo tutto il mondo, ebbene sì: si parla di tornei online.

Tra i nuovi personaggi invece, ecco quattro nuovi combattenti:

  • Ken: ex campione nazionale di combattimento, abbandona la sua famiglia per nascondersi.
  • Blanka: guida di tour e paladino della natura, utilizza il Fulmine Elettrico e gli attacchi rotanti.
  • Dhalsim: monaco e maestro di yoga, egli padroneggia mosse come lo Yoga di fuoco.
  • E. Honda: un wrestler di sumo in giro per il mondo, egli combina il vecchio e il nuovo con le sue mosse.

capcom-tokyo-game-show-2022La modalità di battaglia estrema, invece, offre ai giocatori la possibilità di ravvivare gli scontri con delle opzioni fuori di testa!

Infine, la closed beta avrà luogo dal 7 al 10 ottobre 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam con supporto al cross-play!

Resident Evil Village ha venduto ben più di 6,5 milioni di copie ed è il momento per i fan di immergersi nuovamente in questa esperienza il 28 ottobre 2022 con l’uscita dell’espansione invernale!

I filmati di questo DLC sono stati presentati durante il Tokyo Game Show 2022 e, sicuramente, la cosa che più salta all’occhio è la possibilità di vedere Ethan Winters in terza persona!

LEGGI ANCHE  Resident Evil 9 salta l'estate, per un rumor

In questa nuova storia ambientata 16 anni dopo il gioco principale, Rose Winters cerca una cura per i suoi poteri. Tuttavia, deve usarli per sopravvivere ai suoi incontri con i Face Eaters. Queste abilità consentono a Rose di stordire i suoi mostruosi inseguitori abbastanza a lungo da eluderli o prendere di mira i loro punti deboli.

Resident Evil Village è in arrivo su nuove piattaforme. Capcom ha annunciato che l’ottavo capitolo principale della serie arriverà su Mac nel 2022. Resident Evil™ Village Cloud, appena annunciato, debutterà su Nintendo Switch™ il 28 ottobre 2022.

Lo show ha avuto anche qualcosa che potrebbe interessare i fan di Resident Evil™ 4, poiché è stato confermato che il gioco è in fase di sviluppo per PlayStation 4 oltre che per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Monster Hunter Rise: Sunbreak, invece, ha aperto il Capcom Online Program con un trailer fuori di testa, che presenta delle minacce senza precedenti che i giocatori dovranno affrontare.

Il ritorno di Flaming Espinas e l’arrivo di altre bestie: Violet Mizutsune, l’Elder Dragon, il Risen Chameleos e altro ancora! Inoltre, verrà aggiunto un nuovo livello che includerà obiettivi notevolmente impegnativi. Saranno pronti i giocatori a fronteggiare queste avversità?

capcom-tokyo-game-show-2022Exoprimal evoca, invece, uno sciame di aggiornamento, tra cui una nuova entusiasmante storia e dettagli sul prossimo gioco d’azione a squadre. Il trailer rivela due nuovi dinosauri: il dilofosauro e il carnotauro!

La storia di Ace inizia nel 2043, dopo che le epidemie di dinosauri hanno inghiottito il globo. L’aereo che trasportava la loro unità Exofighter, gli Hammerheads, si schianta sull’isola di Bikitoa. Lì, sono costretti a competere contro orde di dinosauri e squadre di compagni Exofighter nei wargame ospitati dall’A.I. Leviatano.

Infine, una versione 3D doppiata di Mega Man è alle porte e si comporterà in modo simile allo PET Screen della serie con varie reazioni basate sullo stile di gioco del giocatore!

Comments are closed.

0 %