Come ben saprete, Netflix ha confermato all’inizio di quest’anno che oltre alla serie tv dedicata a Geralt di Rivia, l’azienda stava lavorando in gran segreto ad un anime, intitolato The Witcher: Nightmare of the Wolf, permettendo ai fan dei libri di Andrzej Sapkowski di esplorare nuovamente il Continente. La nuova produzione sarà realizzato dalla showrunner della serie Lauren S. Hissrich, Beau DeMayo e dallo studio dietro la “Leggenda di Korra“. Sebbene al momento non sia stato rilasciato alcun trailer della pellicola animata, il colosso dello streaming ha da poco rilasciato sul proprio account Twitter un breve teaser che ci mostra il logo ufficiale della pellicola, confermando che The Witcher: Nightmare of the Wolf debutterà in esclusiva su Netflix nel 2021.
Come si evince dal tweet, che potete trovare comodamente in calce all’articolo, il logo dell’anime ambientato nell’universo di The Witcher mostra una maschera da lupo su uno sfondo total black, accompagnato da una base musicale abbastanza minacciosa. Al momento si hanno pochissime informazioni sulla nuova produzione originale Netflix, sebbene lo scrittore Beau DeMayo abbia recentemente confessato ai microfoni di ComicBook che l’anime sarà canonico al 100%, e che trarrà spunto da vicende tratte dai libri di Sapkowski, e non dalla storia raccontata dalla controparte videoludica realizzata dai ragazzi di CD Projekt RED. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:
Lo spettacolo è … è divertente perché è una produzione davvero unica. Lo spettacolo è basato sui libri e non sul gioco. È stata molto interessante esplorare questa prospettiva, in termini di, stavamo guardando i libri, guardando sempre i libri. Ci saranno sempre delle somiglianze tra i due show, perché provengono tutti dalla stessa nave madre, fondamentalmente.
Ecco il logo di Nightmare of the Wolf. Un film Anime sui Witcher in arrivo nel 2021.
Here is the logo for Nightmare of the Wolf. A Witcher Anime film coming 2021. pic.twitter.com/vagw48L8NS
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) December 21, 2020