Il successo di The Witcher, la serie TV Netflix tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski e dalla serie di videogiochi ad opera di CD Projekt RED, continua imperterrito a macinare record e successi. Grazie a questi numeri e all’apprezzamento, sia da parte della critica che dall’utenza finale, il colosso dello streaming ha deciso di realizzare e poi distribuire sulla sua piattaforma un film d’animazione ambientato sempre all’interno dell’universo dello strigo. Il nome della pellicola sarà “The Witcher: Nightmare of The Wolf” e verrà prodotto presso lo studio koreano “Studio Mir“, famosi per opere come “La leggenda di Korra” e “Voltron: Legendary Defender“.
Queste le parole dello showrunner Lauren Schmidt Hissirich e del produttore Beau DeMayo in merito al nuovo progetto:
“L’universo di The Witcher verrà espanso ulteriormente grazie a questo lungometraggio d’animazione che esplorerà una nuova e potente minaccia pronta ad invadere il Continente”.
L’annuncio inatteso da parte di Netflix è stato diramato l’indomani di un nuovo record da parte dello show, che ha visto registrare ben 76 milioni di spettatori nel primo mese.
I rumor sono veri, è in cantiere un film che ci riporterà nel Continente. L’anime The Witcher: Nightmare of the Wolf verrà realizzato dalla showrunner della serie @LHissrich, @BeauDeMayo e dallo studio dietro la Leggenda di Korra.
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 22, 2020