Nelle ultime ore la celebre showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha reso noto che i lavori per la stagione 3 della serie di The Witcher sono già in corso, anche se ancora in uno stato assolutamente preliminare.
La notizia ha comunque colpito positivamente i moltissimi fan dello sceneggiato Netflix, visto che dopo il successo degli episodi della seconda stagione, vi è molta attesa anche per ciò che verrà dopo la fine della season 2.
Purtroppo, come già accennato e come è normale che sia, lo stato dei lavori per la stagione 3 di The Witcher, è ancora a livello embrionale, con le riprese che non sono iniziate e con la necessità di rifinire il progetto prima di riportare attori e sceneggiatori nuovamente sul set.
Di seguito vi riportiamo alcune delle parole della nota showrunner, riprese dai colleghi di Gameradar e che spiegano maggiormente il contesto dei lavori sulla vociferata della terza stagione della serie dello Strigo.
Sento che le stagioni 1 e 2 hanno gettato le basi per tutto ciò che sta per accadere. Ma il processo creativo ora è davvero solo all’inizio. Abbiamo le sceneggiature e ora porteremo i registi, gli attori di nuovo dentro (il set), e inizieremo davvero ad approfondire e riflettere (per) assicurarci che sia la stagione perfetta
In effetti, gli episodi della seconda serie ci hanno piacevolmente colpiti in sede di recensione, con il ritorno del buon Geralt di Rivia, Ciri e Yennifer nella complessa e sanguinolenta ambientazione tratteggiata da Andrzej Sapkowski.
In particolare, i due show disponibili su Netflix si sono fortemente ispirati al mondo letterario proprio dell’originale e celebre scrittore polacco Sapkowski, prendendosi anche qualche licenza poetica, ma restando nel complesso più fedeli ai libri che ai videogiochi del marchio.
Cambiando leggermente argomento, nelle scorse ore ci siamo anche occupati dello spin-off previsto sempre sulla serie di The Witcher, ma che va molto indietro nel tempo, nella storia fino a 2000 anni prima rispetto all’epopea del noto Geralt, con la serie Blood Origin.