The Witcher Enhanced Edition è disponibile gratis su GOG Galaxy

I primi passi di Geralt di Rivia nel mondo di The Witcher sono imperdibili, ed ora pure gratuiti, grazie a GOG Galaxy! Correte a scaricarlo!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Il gioco di ruolo fantasy in terza persona The Witcher, primo capitolo della serie sviluppata da CD Projekt RED, è disponibile gratuitamente nella versione Enhanced Edition Director’s Cut per tutti gli utenti che utilizzano il software GOG Galaxy (PC).

In The Witcher, videogame basato sulle opere scritte da Andrzej Sapkowski, vestirete per la prima volta i panni dello Strigo Geralt di Rivia e per sopravvivere dovrete andare a caccia di mostri. Siete stati sottoposti ad un addestramento speciale per essere i migliori nel vostro campo e il vostro corpo è stato potenziato attraverso l’utilizzo di potenti elisir per aiutarvi nelle vostre imprese. The Witcher è ambientato in un oscuro mondo fantasy con atmosfera medievale e vanta una storia profonda, personaggi curati e scelte difficili che possono determinare in maniera irreversibile il proseguire degli eventi. Si tratta senza ogni dubbio di uno dei migliori giochi di ruolo mai realizzati, con trama adulta, non lineare e un sistema di combattimento impegnativo ma gratificante. L’impatto grafico è godibile ancora oggi, a distanza di oltre 13 anni. La versione del gioco presente su GOG Galaxy è compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

La versione Enhanced Edition di The Witcher include miglioramenti tecnici e al comparto gameplay rispetto alla prima edizione pubblicata. Inoltre, i tempi di caricamenti sono stati ridotti e le animazioni rese più naturali. La gestione dell’inventario è stata rivista e migliorata. Sarà inoltre possibile prendere parte alle missioni aggiuntive intitolate The Price of Neutrality e Side Effects, che espandono l’esperienza di base. Infine, è possibile creare e condividere le proprie avventure grazie al D’jinni Adventure Editor.

Il primo The Witcher è stato seguito poi dal secondo capitolo, intitolato The Witcher 2: Assassins of Kings (disponibile su GOG Galaxy in versione Enhanced Edition). Attualmente, l’ultimo capitolo della saga è The Witcher 3: Wild Hunt, della cui versione Complete Edition dedicata a Nintendo Switch ci siamo occupati nella nostra recensione. Non più tardi di 24 ore fa è stata svelata una meravigliosa statuetta da collezione dedicata a Geralt.

 

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!